Varata la Legge di Bilancio, Schillaci: “Più risorse per la sanità”. Tutte le novità

“In Manovra ci saranno più risorse per la sanità, spero oltre i 3 miliardi”. Lo ha precisato, commentando le ipotesi sulle cifre, il ministro della Salute, Orazio Schillaci, a margine del Welfare Italia Welfare Italia Forum 2024, organizzato a Roma dal Gruppo Unipol in collaborazione con The European House Ambrosetti. “Le risorse per ci sono e ci saranno – ha ribadito Schillaci -. Giorgetti e Meloni sanno benissimo quanto è importante la sanità. (Nurse Times)

Su altre testate

Gli attesi 3 miliardi di euro per finanziare il servizio sanitario nazionale rischiano di arrivare a rate, con il timore diffuso tra i camici bianchi di una diluizione in più fasi sia del piano di assunzione del personale sia degli aumenti di stipendio. (L'HuffPost)

Il Ministero dell'Economia e delle Finanze smentisce che alla Sanità siano destinati solo 880 milioni di euro nel 2025. (Finanza Repubblica)

Il sindacato dei medici riconosce infatti la “buona volontà” del ministro Schillaci, che sembrerebbe riuscito ad ottenere l’adozione di alcune delle richieste avanzate dal sindacato: il piano di assunzioni e lo sblocco del tetto di spesa, che consentiranno di dare una boccata d’ossigeno al personale sanitario, e la defiscalizzazione dell’indennità di specificità, che va incontro alla necessità di aumentare le retribuzioni per rendere più attrattivo il lavoro nella sanità pubblica. (Sanità24)

Manovra, Giorgetti: Sanità una delle poche voci di spesa in aumento

Il Consiglio dei ministri ha appena approvato la manovra finanziaria per il 2025. Di fatto, il governo ha richiesto “sacrifici” a tutti i ministeri, tranne uno: la sanità. (FIRSTonline)

Lo stanziamento per il rafforzamento del sistema sanitario, previsto dalla nuova manovra di bilancio, ammonta a circa 860 milioni nel 2025 e 3,18 miliardi nel 2026. E’ quanto si evince dalle tabelle del Dpb inviato a Bruxelles. (LAPRESSE)

Secondo quanto annunciato dal Ministro Giorgetti in occasione della conferenza stampa del Consiglio dei Ministri, presso Palazzo Chigi, nella manovra del Governo quella della sanità sarà una delle poche voci a vedere un aumento. (Corriere TV)