Horizon Zero Dawn Remastered, la recensione: il controverso ritorno di Aloy su PlayStation 5 è un aggiornamento non necessario, ma utile

Horizon Zero Dawn Remastered, la recensione: il controverso ritorno di Aloy su PlayStation 5 è un aggiornamento non necessario, ma utile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Annunciato a sorpresa, Horizon Zero Dawn Remastered è già qui. La nostra analisi tecnica approfondisce la nuova direzione artistica, e non solo. Horizon Zero Dawn è un titolo di sette anni fa che è stato uno showcase in termini di grafica per una PS4 al massimo splendore. L’action open world di Guerrilla Games è stato anche uno dei primi giochi a ricevere un upgrade tecnico grazie a PS4 Pro, e ha ricevuto anche un aggiornamento che ne ha aumentato il frame rate a 60fps dopo il lancio di PS5 (eSports & Gaming)

Su altre fonti

Quando Horizon Zero Dawn fece il suo debutto su PlayStation 4 nel lontano 2017, il mondo dei videogiochi fu scosso da un'ondata di stupore e meraviglia. (gaming.hwupgrade.it)

God of War: Ragnarok (che trovate fisico su Amazon) è stato il gioco più recente, ma anche Concord (RIP), Ghost of Tsushima e Helldivers 2 hanno ricevuto lamentele a causa di tale requisito. Ora, dopo il lancio delle scorse ore, sembra che anche Horizon Zero Dawn Remaster abbia subito lo stesso destino: il gioco richiede nuovamente un account PSN per essere giocato. (Spaziogames.it)

L'originale Horizon Zero Dawn è uscito all'inizio del 2017 e ha segnato l'esordio di Aloy, che sarebbe poi diventata un'icona del mondo PlayStation. (Spaziogames.it)

Horizon Zero Dawn Remastered è disponibile su PC e PS5, vediamo il trailer di lancio

Potremmo riassumere Horizon Zero Dawn Remastered come una nuova mano di vernice tecnica ereditata da Horizon Forbidden West data all'originale Zero Dawn, come vi ho raccontato nella video recensione. (Spaziogames.it)

Horizon Zero Dawn Remastered rappresenta un’operazione di ammodernamento del celebre titolo di Guerrilla Games, pubblicato per la prima volta nel 2017 su PS4 e successivamente disponibile su PC. Nonostante il gioco abbia già beneficiato di un aggiornamento per PS5, questa versione remaster intende sfruttare appieno il potenziale della console per offrire una qualità visiva superiore e alcuni miglioramenti tecnici. (Adnkronos)

Pur trattandosi di un gioco che graficamente sa ancora difendersi benissimo, i cambiamenti apportati dagli sviluppatori di Nixxes Software offrono un comparto grafico sostanzialmente migliorato. (Multiplayer.it)