Horizon Zero Dawn Remastered, la recensione: il controverso ritorno di Aloy su PlayStation 5 è un aggiornamento non necessario, ma utile

Annunciato a sorpresa, Horizon Zero Dawn Remastered è già qui. La nostra analisi tecnica approfondisce la nuova direzione artistica, e non solo. Horizon Zero Dawn è un titolo di sette anni fa che è stato uno showcase in termini di grafica per una PS4 al massimo splendore. L’action open world di Guerrilla Games è stato anche uno dei primi giochi a ricevere un upgrade tecnico grazie a PS4 Pro, e ha ricevuto anche un aggiornamento che ne ha aumentato il frame rate a 60fps dopo il lancio di PS5 (eSports & Gaming)

Su altre fonti

Al momento il gioco originale ha più utenti attivi su Steam Al contrario, la versione originale di Horizon Zero Dawn nelle ultime 24 ore ha raggiunto un picco di 2.588 giocatori e in generale nelle ultime settimane si è mantenuto su numeri simili o persino superiori. (Multiplayer.it)

Non voglio però farlo, anche perché continuo a pensare che operazioni del genere siano sempre utili a chi si avvicina per la prima volta a un gioco e desidera goderselo nel migliore dei modi, mentre chi non è interessato, semplicemente, non lo comprerà. (IGN ITALY)

Nonostante fosse stato già adattato alle potenzialità di PS5 con un update, il capolavoro di Guerrilla Games torna in una versione totalmente pensata per l'ultima console Sony (Adnkronos)

Sony ha pubblicato il trailer di lancio di Horizon Zero Dawn Remastered, ricordandoci che il gioco è disponibile all'acquisto in formato fisico e digitale per PS5 e PC o sotto forma di upgrade a pagamento per chi già possiede il gioco originale. (Multiplayer.it)

Sappiamo che il debutto del gioco ha fatto parlare di sé, al di là del responso molto positivo della critica, per la solita problematica del login su PSN obbligatorio che Sony impone ai suoi giochi su Steam. (Spaziogames.it)

Ogni gioco è di per sé una opportunità in più, per chi gioca e per chi sviluppa. (Gamesource)