Triumph Tiger Sport 800, la crossover di carattere
Triumph Motorcycles presenta la nuova Tiger Sport 800, crossover incentrata sul motore a tre cilindri qui in una configurazione inedita e dedicata con cilindrata di 800 cc; non mancano alcune novità tecniche volte a offrire reattività e maneggevolezza senza compromettere il comfort durante i lunghi tragitti. Inedito tre cilindri 800 Il cuore pulsante della Triumph Tiger Sport 800 è il nuovo motore a tre cilindri in linea da 800 cc, in grado di erogare 115 CV a 10.750 giri/min e 84 Nm di coppia a 8.500 giri/min. (Red-Live)
Su altri media
La vedremo certamente a EICMA 2024: è una delle novità Triumph 2025: la Tiger 800, una Crossover con ruota anteriore da 17 pollici che rappresenta la top di gamma per la Casa di Hinckley per questa categoria. (Moto.it)
Una caratteristica è il distintivo motore Triumph a tre cilindri in una nuova ed inedita configurazione. Triumph Motorcycles presenta Tiger Sport 800, il nuovo crossover emozionante, coinvolgente e dinamico. (Corse di Moto)
Il motore della Tiger Sport 800, omologato Euro 5+, eroga 115 CV di potenza massima e 84 Nm di coppia, con premesse di un’accelerazione e erogazione di potenza fluida e lineare Il tutto sempre accompagnato dal sound profondo e caratteristico proveniente dallo scarico in acciaio inossidabile. (InMoto)
Adatto soprattutto ai lunghi viaggi, ha una personalità forte e un cuore nuovo, potente e performante. (Adnkronos) – Il nuovo Triumph Tiger Sport 800 e un crossover che nasce per entusiasmare. (il Fatto Nisseno)
Tiger è un nome che ha accompagnato molti modelli Triumph di successo, Tiger è anche questa novità che arriverà ai concessionari a marzo 2025. Si aggiunge a una famiglia numerosa di cui fanno già parte Tiger Sport 660, Tiger 850 Sport, Tiger 900 e la gamma Tiger 1200. (inSella)
INDRI Triumph Tiger Sport 800 è un crossover nato per offrire il giusto mix tra prestazioni sportive e capacità touring a lunga distanza, un modello che entrerà in concorrenza con moto del calibro della Yamaha Tracer 9. (HDmotori)