Rocchi fa chiarezza dopo Fiorentina Milan: «Dodo Theo Hernandez? Chi arriva primo vince, ai ragazzi del VAR ho detto questo»

Rocchi fa chiarezza dopo Fiorentina Milan: la spiegazione del designatore degli arbitri sull’episodio tra Dodo e Theo Hernandez Rocchi, designatore degli arbitri di Serie A e Serie B, in uno speciale su Sky Sport ha fatto chiarezza sull’episodio di Fiorentina Milan del rigore in favore della Viola. EPISODIO DODO THEO HERNANDEZ – «Chi arriva primo vince. Dodo ha il diritto di giocare il pallone per primo ovviamente. (Milan News 24)

Ne parlano anche altre testate

Archiviata la seconda pausa per le nazionali, il campionato di Serie A è pronto a tornare. Nelle giornate precedenti non sono mancate le discussioni per episodi arbitrali interpretati in maniera diversa e per fare chiarezza su alcuni dei più controversi è intervenuto il designatore Gianluca Rocchi. (Sport Mediaset)

L’ammonizione a Conceiçao era un eccesso (in Juventus-Cagliari), il rigore Tavares-Dodò ci stava (Fiorentina-Lazio) e per "lo step on foot ci deve essere innanzitutto una contesa del pallone e non deve essere accidentale". (La Gazzetta dello Sport)

Rocchi: "Rosso Conceiçao? Non è rigore ma neanche simulazione". Poi spiega il contatto Dodo-Theo Gianluca Rocchi, designatore arbitrale per la Serie A, ha parlato a Sky Sport toccando il tema della soggettività da parte degli arbitri, entrando nello specifico sulla questione riguardante l'espulsione di Francisco Conceiçao della Juventus contro il Cagliari a causa del secondo giallo per presunta simulazione: (TUTTO mercato WEB)

Il designatore Rocchi torna su Juve-Cagliari: "Conceicao? Giallo eccessivo. Su Luperto si valuta l'equilibrio"

Su tutti, ovviamente, quelli di Juventus-Cagliari. Gli episodi di Juventus-Cagliari: le parole di Rocchi MANI DI LUPERTO - "I falli di mano? Sono abbastanza contento di quello che abbiamo fatto e la reg (ilBianconero)

Serie A, il designatore Rocchi: "Ultima giornata ci ha creato problemi perché abbiamo fatto errori" (TUTTO mercato WEB)

Il designatore arbitrale Gianluca Rocchi, ospite questo pomeriggio di Sky Calcio Club, è tornato sugli episodi da moviola di Juventus-Cagliari: "Step on foot? Nasce perché si accorgono giustamente che è una tipologia che sta aumentando, va punito col fallo e l'ammonizione. (Tutto Cagliari)