Messico a Trump, 'i dazi non fermano né migranti né droga'
"Presidente Trump, non è con le minacce né con i dazi che riuscirete a fermare il fenomeno dell'immigrazione, né il consumo di droghe negli Stati Uniti". Lo ha detto la presidente messicana Claudia Sheinbaum, replicando a Donald Trump che minaccia di imporre dazi del 25% sulle importazioni dal Messico, leggendo davanti ai media una lettera che invierà oggi al presidente eletto americano. . (Tiscali Notizie)
Su altri giornali
Lunedì il presidente eletto ha prospettato la possibilità di tariffe su tutti i prodotti che arrivano negli Usa da Canada, Messico e Cina, sin dal primo giorno del suo mandato. Sono iniziate le grandi manovre sul dossier dei dazi statunitensi, uno dei punti fermi della politica economica di Donald Trump (Il Fatto Quotidiano)
Gli operatori collegano lo scivolone del titolo alle dichiarazioni del presindere eletto statunitense, Donald Trump, che ha ventilato nuovi dazi sui prodotti importati dal Messico, paese dove il colosso automobilitico ha parte della propria produzione. (SoldiOnline.it)
Il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, ha dichiarato che imporrà a Messico e Canada dazi del 25% su tutti i prodotti che entrano negli Stati Uniti. Sul fronte macro da segnalare che negli Usa l'indice sulla fiducia dei consumatori è balzato a 111,7 punti nel mese di novembre rispetto al dato di ottobre rivisto a 109,6 punti. (Milano Finanza)
Le Borse europee chiudono in calo, con le parole del presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, sui dazi. In flessione Parigi (-0,87%), Francoforte (-0,56%) e Londra (-0,4%). (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Le borse procedono incerte e con prudenza, dopo che ieri il presidente eletto ha annunciato che imporrà tariffe del 25% su tutte le importazioni del Canada e del Messico e un ulteriore 10% sui prodotti cinesi (AGI - Agenzia Italia)
Mentre il mondo continua a essere scosso dai conflitti armati, all’orizzonte già si staglia la sagoma di una nuova guerra commerciale. A prometterla, o meglio minacciarla, è Donald Trump. (il manifesto)