Ultras, avvocato Chiacchio: “Non c’è slealtà sportiva. Anzi, escludo anche comma 1 dell’Articolo 25”

È del tutto escluso il rischio del famigerato articolo 4 del Codice di giustizia sportiva? «È quello che riguarda la lealtà sportiva, fa sempre da cornice a ogni eventuale provvedimento, ma non mi sembra questo il caso, per quanto emerso. Ricordiamo che in ambito penale i tesserati sono stati ascoltati solo come testimoni, semplici persone informate sui fatti e, anche se esistono grandi differenze tra i due codici, anche a livello sportivo non si intravede al momento un rischio di condotta sleale». (fcinter1908)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non è che io personalmente non conoscessi i personaggi delle curve, non avevo rapporti. L'ex giocatore ammonisce il c.t. (fcinter1908)

Dopo le audizioni dei giorni scorsi, che hanno (Spazio Inter)

Questo al momento rischiano Simone Inzaghi, Milan Skriniar e Davide Calabria, nel caso in cui la giustizia sportiva li riterrà colpevoli di avere tenuto “rapporti con esponenti di gruppi o gruppi di sostenitori” al di fuori dei canali ufficiali. (La Repubblica)

Cos'ha detto Zanetti alla polizia sui rapporti con gli ultras

Il riferimento era agli ultimi eventi che hanno coinvolto il suo ex club e alla recente deposizione di Simone Inzaghi: "Posso parlare solo della mia esperienza a Milan (ilBianconero)

Stando agli atti dell'inchiesta di Polizia e Gdf, coordinata dai pm Paolo Storari e Sara Ombra, Calabria nel febbraio 2023 avrebbe incontrato in un bar di Cologno Monzese Luca Lucci, capo degli ultras rossoneri che ora si trova in carcere. (Pianeta Milan)

Lo ha sostenuto, davanti agli uomini della squadra Mobile, Javier Zanetti, il vicepresidente dell'Inter tirato in ballo in alcune intercettazioni dell'inchiesta 'Doppia curva' che ha azzerato il direttivo della tifoseria nerazzurra per presunte infiltrazioni criminali. (MilanoToday.it)