America’s Cup, oggi al via a Barcellona la 37esima edizione

(Adnkronos) – Oggi, giovedì 22 agosto, esattamente 173 anni dopo la vittoria della goletta America attorno all’Isola di Wight, si inaugura a Barcellona la 37esima edizione del trofeo che porta il suo nome: l’America’s Cup 2024. Nello stesso giorno inizia la Final Preliminary Regatta, terza e ultima regata di avvicinamento all’America’s Cup, dopo quelle di Vilanova i La Geltrú (14 – 17 settembre 2023) e Jeddah (29 novembre – 2 dicembre 2023). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altri giornali

Faremo il tifo per loro, per Ruggero Tita, fresco vincitore del secondo oro olimpico consecutivo a Parigi 2024 con il Nacra 17 e per Romano Battisti, alla sua seconda America’s Cup su Luna Rossa Prada Pirelli. (latinaoggi.eu)

Luna Rossa torna in mare e gli appassionati italiani avranno di nuovo la possibilità di seguire le gare di vela della America’s Cup 2024. La 37ª edizione di questa manifestazione prenderà il via a ottobre, ma dal 22 agosto sono tutti in acqua a Barcellona dove si terranno delle regate preliminari che precederanno la Vuitton Cup, il vero grande appuntamento. (Fanpage.it)

L'azienda di Cattolica ha fornito la propria tecnologia per creare una soluzione aerodinamica da applicare durante il principale appuntamento velistico al via da Barcellona nel pomeriggio di giovedì 22 agosto LA NUOVA SOLUZIONE (Sport Mediaset)

Luna Rossa, Bertelli scopre l’America’s Cup: “Siamo pronti per vincere”

Un problema elettrico ha bloccato Luna Rossa alla prima regata di prova dell'America's Cup contro New Zealand a Barcellona. Tutto comincia subito dopo il via della prima regata di prova dell'imbarcazione azzurra. (Corriere della Sera)

A cura di Ada Cotugno Video suggerito (Fanpage.it)

Gli ultimi anni di Fabrizio Bertelli passeranno alla storia come quelli in cui l’imprenditore ha stretto un legame ancora più forte con Arezzo, investendo su locali, palazzi storici e piazze. Ma dopo i numerosi investimenti, per mister Prada è tempo di un nuovo giro di boa, e come se non a bordo della sua Luna Rossa. (LA NAZIONE)