Atp Finals, regolamento e sorteggio: gli avversari di Sinner

È ormai tutto pronto per il gran finale della stagione del tennis maschile: dal 10 al 17 novembre a Torino si giocano le Nitto ATP Finals 2024, con Jannik Sinner numero 1 al mondo che punta a prendersi anche lo scettro di “maestro” davanti al pubblico italiano. La prima data spartiacque è però domani, giovedì 7 novembre, quando al Grattacielo Intesa Sanpaolo andrà in scena il sorteggio dei due gironi delle Atp Finals. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il momento del ritiro dalla scene resta uno dei più difficili da accettare se, alle spalle, si ha una storia che è già leggenda. Lo è in ogni settore della vita, nello sport soprattutto perché troppo densa è la voglia di continuare, di non arrendersi agli anni che passano che ti fanno biologicamente meno pronto, più confuso, lucido il giusto, quindi timoroso di sbagliare allorchè i muscoli non rispondono agli impulsi del cervello. (Liberoquotidiano.it)

Presente, ovviamente, il nostro Jannik Sinner, numero 1 del mondo, da tre giorni nel capoluogo piemontese per gli allenamenti in vista del torneo finale. Il quadro ora è completo. (La Gazzetta dello Sport)

Novak Djokovic ha sciolto le riserve: non giocherà le Nitto Atp Finals di Torino e, quindi, non difenderà il titolo conquistato lo scorso anno in finale contro Jannik Sinner. (Corriere della Sera)

Djokovic rinuncia alle Atp Finals: «Sono ancora infortunato». Ecco chi giocherà

Dal 2002 in avanti infatti c'è sempre stato al via almeno uno tra Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic. Con la rinuncia di Novak Djokovic, le Atp Finals di Torino 2024 saranno le prime dal 2001 senza i mitici Fab 3 in gara. (Tiscali)

Il campione di Belgrado non ha vissuto una grandissima stagione, vincendo solo la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi, ma rimanendo a secco sia di titoli dello Slam che di Master 1000. E’ la prima volta che accade praticamente dall’inizio della carriera. (gazzettinodelgolfo.it)

Djokovic, sarebbe meglio ritirarsi ora? Il quotidiano nella sua edizione odierna scrive: (IlNapolista)