L’Ucraina in fiamme, Mosca intensifica i raid contro i centri urbani
Katerina sbotta su Telegram: «A Odessa non c’è luce dalle otto e mezza del mattino, e nemmeno acqua... merda, non ci dicono niente», protesta. Al freddo dopo una notte di traccianti in cielo, di esplosioni e corse nei rifugi; e non una goccia d’acqua per lavarsi la faccia. Comincia così il giorno più nero degli ultimi mesi, in Ucraina. Il giorno in cui la guerra sale un altro scalino: alla decisi… (la Repubblica)
Su altri giornali
Secondo il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è l’attacco più violento degli ultimi mesi. (L'HuffPost)
Ucraina, due morti in attacco russo a Mykolaiv 17 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Il motivo del ritorno temporaneo delle restrizioni, spiega Ukrenergo, ripreso da Ukraiska Pravda, è il danno agli impianti energetici durante il massiccio attacco missilistico e di droni di oggi. "I lavoratori del settore energetico stanno lavorando per eliminare le conseguenze al fine di riportare al lavoro le attrezzature danneggiate dal nemico il prima possibile", si legge nel messaggio. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
I soccorritori hanno rimosso parti di quelli che, secondo le autorità ucraine, sono frammenti di razzi che hanno colpito un edificio residenziale di cinque piani nel distretto Pechersk di Kiev domenica. (LAPRESSE)
– In seguito al massiccio attacco aereo russo sull’Ucraina, la Polonia ha schierato i suoi uomini vicino al confine e ha fatto alzare i caccia (suoi e “alleati”) in pattugliamento. Milano, 17 nov. (Agenzia askanews)