Ercolano, esplosione e morti nella fabbrica di botti abusiva: indagata anche l'ex compagna del proprietario

Il pm Stella Castaldo ha aggiunto un nuovo nome sul registro degli indagati per l’esplosione a Ercolano, in provincia di Napoli, che lunedì scorso ha causato tre vittime. Oltre al proprietario dello stabile, il 38enne Pasquale Punzo, indagato per disastro e omicidio colposo plurimo aggravato e per detenzione illecita di materiale esplodente, è indagata anche Giulia Eboli, sua ex compagna e madre della 13enne formalmente proprietaria dell’abitazione in cui si è verificata l'esplosione nell’immobile adibito a fabbrica abusiva di fuochi d'artificio in via Patacca. (napoli.corriere.it)

Su altri media

Il 38enne, titolare dell’immobile formalmente intestato a un 13enne, è accusato di triplice omicidio volontario per la morte delle sorelle Sara e Aurora Esposito e del 18enne Samuel Tafciu. (Lettera43)

Scoppio nella fabbrica abusiva a Ercolano: c’è un altro indagato metropolisweb (Metropolisweb)

Aveva lasciato l’indirizzo di una baracca, dove non era stato possibile trovarlo nelle prime fasi di questa indagine. Ed era in grado di incutere timore, al punto tale da spingere una testimone a ritrattare le accuse della prima ora, di fronte al pericolo di subire delle ritorsioni. (ilmattino.it)

Esplosione a Ercolano, fermato il proprietario dello stabile

I sostituti procuratori Stella Castaldo e Vincenzo Toscano contestano all'indagato omicidio volontario plurimo con dolo eventuale, detenzione e fabbricazione di materiale esplodente non convenzionale ma anche il reato di caporalato. (napoli.corriere.it)

Le vittime Le indagini in merito all’esplosione della fabbrica di fuochi d’artificio, avvenuta il 18 novembre in un’area residenziale di Ercolano (Napoli), sono giunte ad un punto di svolta. Ci sarebbe finalmente un fermo: il titolare dell’attività abusiva è accusato di omicidio e caporalato. (Virgilio Notizie)

Un decreto di fermo del Pm è stato notificato al 38enne Pasquale Punzo, il proprietario dell'edificio in contrada Patacca, 94, a Ercolano (Napoli), dove, lo scorso 18 novembre, un'esplosione ha causato la morte di tre persone. (Tiscali Notizie)