Maltempo a Milano: i danni del Lambro esondato in città

Maltempo a Milano: i danni del Lambro esondato in città
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Repubblica INTERNO

A Milano, per via delle forti piogge, nelle prime ore della mattinata è esondato il fiume Lambro, causando numerosi disagi soprattutto nel parco che lo circonda dove si trovano due comunità già evacuate nei giorni scorsi. Oltre al Lambro, il capoluogo lombardo ha a ache fare anche con il Seveso che ha raggiunto il livello di attenzione. Le condizioni meteo in Lombardia, dopo l'allarme rosso, sono in miglioramento (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Intanto l'assessore alla protezione civile, Marco Granelli, fa sapere che alle 8.40 il fiume Lambro - che alle 7.50 aveva raggiunto la soglia di allerta - ha iniziato ad allagare il parco che lo circonda dove si trovano due comunità, evacuate in precedenza. (Gazzetta del Sud)

È allerta rossa per il maltempo a Milano. Dalle 3 di questa notte, giovedì 10 ottobre, sta piovendo sul capoluogo lombardo e su tutta la Brianza e le Prealpi. L’assessore alla Sicurezza e Protezione Civile del comune meneghino, Marco Granelli, in un post su Facebook, ha diffuso aggiornamenti sulle condizioni meteorologiche. (Open)

Dalle 3 del mattino di giovedì 10 ottobre la pioggia ha preso in ostaggio Milano, la Brianza e le Prealpi. Allerta meteo rossa in Lombardia (Virgilio Notizie)

Fiumi in piena e allagamenti: le immagini del nubifragio a Milano e in Lombardia

Aggiornamenti in evidenza (ilmessaggero.it)

(Adnkronos) – Maltempo a Milano e in Brianza e occhi puntati sui fiumi Lambro e Seveso per l’innalzamento delle acque. (OglioPoNews)

Il fiume Lambro è esondato poco prima delle 9 (foto Porta/Lapresse). Dalle 3 sta piovendo su Milano e su tutta la Brianza e le Prealpi e il fiume Seveso nel capoluogo è in salita. (Corriere Milano)