Sfilano grandi firme e giovani in ascesa

Sfilano grandi firme e giovani in ascesa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sta per finire questa torrida estate 2024 e per la moda è già tempo di pensare a quella (si spera meno asfissiante) del 2025. Partita da New York e passata per Londra ecco che la carovana dello stile e delle novità in passerella approda da oggi a Milano Fashion Week, la sette giorni di sfilate per la primavera-estate 2025 organizzata da Camera nazionale della Moda italiana, col suo presidente Carlo Capasa soddisfattissimo per essere riuscito finalmente (dopo anni di pene da calendari e di qualche prepotenza da parte delle altre fashion week internazionali) a strappare un giorno, questo di oggi, per partire con il tanto sospirato anticipo, in modo da poter diluire una scaletta di lavoro per gli operatori del settore più “civile”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

(Adnkronos) – Unione e separazione: questo il senso della ‘Mescolanza’, il romanzo appena pubblicato di Anton Zimmerman. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Una settimana ricca di eventi, con 57 sfilate fisiche e otto digitali, 75 presentazioni e 33 eventi. La Milano Fashion Week parte oggi e si prepara a celebrare alcuni importanti anniversari, a partire dai 50 anni di Iceberg — che celebrerà con una sfilata co-ed interpretata dal direttore creativo James Long e un party — e Laura Biagiotti. (Panorama)

«Inizia oggi, martedì 17 settembre, un giorno prima del solito calendario delle sfilate, la Fashion week di settembre 2024. Perché arriviamo proprio dopo la settimana della moda della capitale britannica, beneficiando di un giorno messo a disposizione», risponde a L’Economia del Corriere il numero uno della Camera Nazionale della Moda, Carlo Capasa all’inaugurazione del Fashion Hub allestito a Palazzo Giureconsulti che dà avvio alla settimana. (Corriere della Sera)

Quanto è sostenibile, davvero, la Fashion Week a Milano?

Bentornata, Milano Fashion Week. Da oggi fino a domenica 22 settembre, la capitale della moda italiana sarà palcoscenico di presentazioni e sfilate all'insegna delle nuove collezioni Primavera-Estate 2025. (Vanity Fair Italia)

Cinquantasette sfilate fisiche e otto digitali (l'ultimo giorno lunedì 23), 6 presentazioni su appuntamento e 33 eventi tra cultura, mondanità, lifestyle. (il Giornale)

A portare avanti questa prospettiva, dal 17 al 20 settembre alla settimana della moda ci sarà anche SACE, l'organismo finanziario per il sostegno alle esportazioni del ministero delle finanze, che non casualmente presenta un focus intitolato Sostenibilità e digitale, le chiavi di volta della Moda italiana nel mondo. (Marie Claire)