Intervista a Claudio Amendola per "Il Patriarca 2"

«Ormai è la pijo a ride». Chiude gli occhi e si lascia andare a una risata dal retrogusto beffardo, Claudio Amendola, quando gli domandiamo della sua squadra del cuore, la Roma. L'attore e regista sta per tornare in prima serata dal 15 novembre su Canale 5 con “Il Patriarca 2” in cui interpreta Nemo Bandiera, spietato imprenditore con il morbo di Alzheimer. Mentre dal 12 novembre è in libreria con "Ma non dovevate andà a Londra? Un viaggio nella mia vita", memoir nel quale ripercorre la sua vita dagli 11 ai 32 anni. (leggo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Claudio Amendola presenta la seconda stagione della serie tv ‘Il Patriarca’, di cui è protagonista e regista, che andrà in onda su Canale 5 a partire da venerdì 15 novembre. (LAPRESSE)

Claudio Amendola è in uno di quei giorni in cui l’allegria lo fa essere fin troppo sincero. E allora mi confida di quanto sia fastidioso per un regista dover nascondere tutti i marchi mentre gira: «Ma si può coprire il logo di un’automobile con lo scotch nero? O quello delle felpe più di moda fra i ragazzi?». (Tv Sorrisi e Canzoni)

«Il passato che torna, i dolori del passato che fanno pressione, a cominciare dalla morte del figlio, la malattia che rende il nostro protagonista Nemo un uomo più fragile e di conseguenza più sentimentale, anche se torna in prima linea nonostante lo avessimo lasciato quando voleva uscire dall’ambito criminale». (Il Centro)

"Sono un Patriarca cattivo che scopre le sue fragilità"

L'attore, che è anche regista della fiction, riprenderà i panni di Nemo Bandera, l’imprenditore tanto affascinante quanto spietato, che ha costruito il suo impero criminale sotto la copertura dell’azienda ittica Deep Sea, da dove gestisce una rete di narcotraffico che gli consente di mantenere il controllo sulla città marittima di Levante. (DiLei)

Claudio Amendola presenta la seconda stagione della serie tv ‘Il Patriarca’, di cui è protagonista e regista, che andrà in onda su canale 5 a partire da venerdì 15 novembre. Nella fiction, l'attore romano, torna a vestire i panni del narcotrafficante Nemo Bandera, sotto la copertura di un imprenditore dell’azienda ittica Deep Sea che gli consente di mantenere il controllo sulla città marittima di Levante. (Il Sole 24 ORE)

Poi però Claudio Amendola sorride. E allora spariscono gli afflitti panni di Nemo Bandera, incattivito protagonista della seconda stagione de Il Patriarca (da lui interpretata e diretta, in onda da venerdì su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity). (il Giornale)