Sinner, quando gioca e cosa farà i prossimi mesi: oggi va Malaga per la Coppa Davis, poi il Natale sulla neve e la preparazione a Dubai

La prima settimana da Maestro è la numero 24 di Jannik Sinner da numero 1 del mondo. Ce ne saranno ancora parecchie, visto che la Coppa Davis garantisce la gloria ma non assegna punti Atp e poi ci si darà appuntamento all'anno prossimo. Con il trionfo all'Inalpi Arena, Sinner ha guadagnato 1.500 punti, aumentando ancora il vantaggio (ormai abissale) sul resto del mondo: Sinner, premiato nei giorni delle Atp Finals per aver chiuso in vetta al ranking il 2024, chiude con 11.830 punti, ben 3.915 in più rispetto a Sascha Zverev, numero 2 eliminato in semifinale da Fritz. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Da quel giorno, atteso 47 lunghi anni, sono arrivate vittorie Slam, un ragazzo numero 1 al mondo e campione alle Atp FInals (come mai avevamo avuto) e due storiche medaglie olimpiche. Il filo della storia si riannoda a Malaga dove tutto è cominciato. (Quotidiano Sportivo)

Filippo Volandri, il capitano azzurro, con Jannik ha convocato Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini e il doppio fresco di Finals, Andrea Vavassori e Simone Bolelli, che sono già a Malaga dove giovedì esordiranno con l’Argentina. (La Gazzetta dello Sport)

In queste Finals di Coppa Davis la Spagna è una squadra in missione. Ovvero accompagnare nel migliore dei modi Rafael Nadal nella sua ultima settimana da tennista professionista. (Eurosport IT)

Tennis: Davis. Coria "Italia piena di fiducia con Sinner in squadra"

Un anno dopo lo storico trionfo a distanza di 47 anni dall'ultima volta, l'Italia torna al "Martin Carpena" per difendere del titolo in Coppa Davis. (ilmessaggero.it)

SODDISFATTO – Nicolò Barella e la sua Italia hanno perso 3-1 contro la Francia. Il centrocampista dell’Inter ha giocato l’intera partita nonostante la contusione subita con il Belgio qualche giorno fa. (Inter-News)

"Ci teniamo a finire alla grande", ha detto Cerundolo in conferenza stampa MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) - Capitan Guillermo Coria non ci gira troppo intorno: "Faremo di tutti per farci trovare pronti per la sfida contro l'Italia. (Tiscali)