Trump apre a Meloni: «Potrei incontrare l'Ue»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Donald Trump allarga un braccio per stringere Giorgia Meloni sotto il portico della West Wing, con l’altro la indica di fronte agli obiettivi: «Una grande persona». Un sole primaverile scalda il giardino della Casa Bianca e sembra sereno anche il cielo fra Italia e Stati Uniti nel giorno del primo vis a vis ufficiale fra i leader. Mentre la tempesta dei dazi scuote ancora le borse mondiali. «Se non lo considerassi un partner affidabile non sarei qui» scandisce la presidente del Consiglio nella Cabinet Room inaugurata settant'anni prima da Harry Truman (Il Gazzettino)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Si allarga alle affinità elettive tra i du… L’apertura di credito per la presidente del Consiglio venuta dalla visita di ieri alla Casa Bianca non poteva essere più ampia, anche perché va oltre la crisi dei dazi e l’invito a discuterla nel nostro Paese con l’Unione Europea, accettato da Trump. (la Repubblica)
WASHINGTON. Stare nella stessa stanza di Donald Trump è un esercizio di pazienza degno di un monaco tibetano. (La Stampa)
"Che dire? Giorgia Meloni è stata fantastica da Trump. (Secolo d'Italia)
La premier incassa un sì da Trump: “Verrà in visita a Roma”. (la Repubblica)
WASHINGTON – Partiamo dalla coda. Non quella del modellino dell’Air force one sul tavolinetto dello Studio Ovale, ma dagli ultimi minuti del “Donald show”. (la Repubblica)
Nel mezzo delle tensioni tra le due sponde dell’Atlantico sui dazi, tra Washington e l’Europa orientale sull&rs… Io so che parlo di Occidente non dal punto di vista geografico ma della civiltà. (HuffPost Italia)