Italiano: “Tre punti importanti, siamo felici”

Una liberazione pure per lui, che ormai sentiva il peso di questa vittoria interna che mancava da tanto, troppo tempo. Vero è che la striscia è partita con Motta, ma ora qui c'è Vincenzo Italiano e tutto è passato sulle sue spalle: il successo con il Lecce vale tanto, non solo per la classifica Il tecnico rossoblù ha potuto tirare un sospiro di sollievo, quasi di liberazione come ha detto lui nel post partita, e guardare con fiducia al futuro dopo un inizio di stagione difficile e con tre punti al Dall'Ara che non arrivavano mai. (Tuttobolognaweb)

Se ne è parlato anche su altri media

Per farlo, il tecnico rossoblu Italiano dà continuità alle scelte fatte a Cagliari scegliendo però Ravaglia per difendere la propria porta, mentre dall'altra parte Gotti punta ancora su Banda, Pierotti e Dorgu dietro Krstovic unica punta. (Firenze Viola)

0-0 all'intervallo della sfida tra Bologna e Lecce al Dall'Ara, gara che apre l'undicesima giornata di Serie A. Poche emozioni nei primi 45 minuti con l'occasione più importante capitata sui piedi di Remo Freuler che ha fallito una ghiottissima occasione a pochi metri da Falcone, dopo una corta respinta dell'estremo difensore su una fortuita deviazione di Ramadani. (TUTTO mercato WEB)

L’abbiamo cercata tanto ma senza frenesia e con pazienza fino all’ultimo pallone. Ecco le dichiarazioni:LA PARTITA - "È stata una liberazione, perché è una vittoria in casa che ci mancava da tanto tempo. (Calciomercato.com)

Gotti racconta il morale dello spogliatoio. Su Pierotti “Il suo ruolo? Ancora non lo so. Mi piace dove l’ho messo”

Nessuno rifiata, se non Skorupski in porta in favore di Ravaglia, per il resto scelte confermate con Castro davanti e alle sue spalle Odgaard, con Orso e Ndoye larghi. In mezzo Moro e Freuler davanti alla difesa, che invece è composta ancora da De Silvestri, Beukema, Lucumi e Miranda. (Tuttobolognaweb)

I rossoblù sono finalmente riusciti ad espugnare il fortino del Dall’Ara e a decidere il match è stata la rete di Riccardo Orsolini, premiato come migliore in campo. Dopo mesi di attesa, il Bologna torna a festeggiare una vittoria casalinga ottenuta contro il Lecce per 1-0, risultato che mancava dallo scorso aprile. (1000 Cuori Rossoblu)

”È mancato qualcosa nei palloni recuperati. Il Bologna è stato molto bravo nella riaggressione. Noi dovevamo essere più bravi a gestire palloni nei capovolgimenti di fronte, situazioni che potevano darci spazi molto interessanti”. (Corriere Salentino)