“Zecchino d’Oro”, addio a Walter Brugiolo: aveva cantato “Popoff”

“Zecchino d’Oro”, addio a Walter Brugiolo: aveva cantato “Popoff”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Walter Brugiolo, conosciuto per aver vinto lo Zecchino d'Oro 1967 con Popoff, è morto all'età di 63 anni. Da tempo malato, era ricoverato al Policlinico Sant'Orsola di Bologna. Walter Brugiolo, morto il Popoff dello Zecchino d'Oro Al tempo del successo allo Zecchino d'Oro, Walter Brugiolo aveva solo 6 anni (Io Donna)

Su altri media

Diventò famoso con una canzone che parlava dei cosacchi e della steppa. Malato da tempo, era stato ricoverato al Policlinico di Sant'Orsola a Bologna. (ilmattino.it)

Con quella sua voce di bambino evocava un mondo gelido di zar, steppe e cosacchi. Un immaginario in bianco e nero, anche se la zazzera inconfondibile sul piccolo schermo era bionda, che ha reso indimenticabile la canzone Popoff e il suo piccolo interprete: Valter Brugiolo, che quando vinse la nona edizione dello Zecchino d’Oro nel 1967 non aveva ancora sei anni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Walter Brugiolo, noto per aver cantato “Popoff” allo Zecchino d’Oro del 1967, è morto a 63 anni. Malato da tempo, era ricoverato a Bologna. Divenuto popolare, partecipò a pubblicità e film musicali con celebri cantanti. (AltaRimini)

Zecchino d’Oro, morto Walter Brugiolo: aveva cantato la famosa ‘Popoff’

E' morto Valter Brugiolo, un nome che è associato naturalmente a Popoff, indimenticabile voce dell’eterno successo dello Zecchino d’Oro: Brugiolo, dopo una fulminea malattia, è morto all'età di 63 anni. (Corriere della Sera)

– Popoff, il piccolo cosacco infreddolito ci ha lasciati. Valter Brugiolo con Cino Tortorella, l'immortale Mago Zurlì, durante il nono Zecchino d'OroMissing Credit Era nato nella Bassa bolognese, a San Venanzio di Galliera e lì ha continuato a vivere, anche se era rimasto legatissimo all’Antoniano: era spesso tornato nel palco per raccontare la sua storia. (il Resto del Carlino)

PUBBLICITÀ (Internapoli)