West Nile, i casi di Padova salgono a cinque

Un nuovo caso relativo ad un anziano over 75 si è aggiunto ai 4 casi del focolaio padovano di West Nile. Proprio oggi l'area interessata è stata trattata con un'attività di disinfestazione straordinaria. L'uomo, che soffre di una forma febbrile, risiede nel raggio di 2 chilometri da uno dei casi segnalati, per cui il cluster di Padova sale a cinque contagiati. Anche per la sua area di residenza è prevista disinfestazione larvicida, d'intesa con il Comune di Padova che domani mattina effettuerà il trattamento. (Alto Adige)

Su altre fonti

– 9 agosto ore 21: “Toy Story 4” – Per famiglie/Avventura – Durata: 1h 40m Programma (Frosinone News)

Dall’inizio di maggio 2024, sono stati segnalati in Italia 52 casi confermati di infezione nell’uomo, in crescita rispetto ai 28 nel precedente bollettino. (Sanità24)

L'uomo, come pure i cavalli, viene occasionalmente... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Rilevato un nuovo cluster di infezioni da West Nile a Padova: si tratta complessivamente di 4 casi di sole forme febbrili. (TG Padova)

Nella prima settimana di agosto in Italia sono stati 24 i nuovi casi di infezione da virus West Nile nell’uomo: è quanto riporta il bollettino di sorveglianza integrata del West Nile e dell’Usutu virus, diffuso dall’Istituto superiore di sanità e aggiornato al 7 agosto. (MeteoWeb)

Salgono così a 52 i casi complessivi di infezione da West Nile Virus nell’uomo registrati dall’inizio di maggio 2024 ad oggi. Di questi 29 si sono manifestati nella forma neuro-invasiva, 8 asintomatici identificati in donatori di sangue, 15 casi di febbre. (Quotidiano Sanità)