Gaza, aiuti umanitari paracadutati su Khan Younis

Gaza, aiuti umanitari paracadutati su Khan Younis 25 giugno 2024 Aiuti umanitari sono stati lanciati per via aerea a Khan Younis, nel sud della Striscia di Gaza. L’intero territorio palestinese è considerato a “alto rischio” di carestia dopo che l’offensiva israeliana a Rafah ha causato sfollamenti e interruzioni delle operazioni di aiuto nel sud. In una bozza di rapporto pubblicata dalla principale autorità internazionale sulle crisi alimentari, quasi tutti a Gaza stanno lottando per procurarsi cibo e si prevede che più di 495mila persone, più di un quinto della popolazione di 2,3 milioni di abitanti, vivranno il più alto livello di fame nei prossimi mesi. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Dieci bambini in media al giorno l'infanzia Unicef. (Tuttosport)

Guerra Israele-Palestina. Save the Children: “A Gaza almeno 21 mila bambini dispersi nel caos” (Quotidiano Sanità)

«La chiusura del valico di Rafah ha impedito l'uscita di 2.000 malati»

‘Scomparsi, detenuti, sepolti sotto le macerie o in fosse comuni’. Sono almeno 21mila i bambini dispersi nel caos della guerra a Gaza. La denuncia è di Save the Children. Servizio di Massimiliano Cochi Gaza, Save The Children: 21mila bambini dispersi nel caos della guerra (TV2000)

La diretta «La chiusura del valico di Rafah ha impedito l'uscita di 2.000 malati» Lo ha detto Rik Peeperkorn, rappresentante dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) per l'enclave palestinese e la Cisgiordania – TUTTI GLI AGGIORNAMENTI (Corriere del Ticino)