Nessuna traccia del cagliaritano Davide Manca: ricerche disperate, trovati pezzi d'auto e un maglione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alcuni pezzi della sua Jeep e un maglione, ma di Davide non c'è traccia. Le ricerche si sono chiuse senza risultati per il terzo giorno di fila: di Davide Manca, velista 41enne di Cagliari appassionato di escursioni e di sport, travolto sabato notte a Monte Arcosu mentre alla guida della sua Jeep cercava di attraversare il Rio Camboni, non ci sono tracce. E' stato trovato qualche pezzo della sua auto, oggi un maglione, poi più niente: nonostante lo spiegamento di forze impegnate nella ricerca, Davide non si trova. (Casteddu Online)
Se ne è parlato anche su altre testate
Trombe d'aria, auto portate via dalla corrente e persino il deragliamento di un treno. Ma è a Valencia in particolare che si sono concentrate le forti precipitazioni. (Il Giornale d'Italia)
I vigili del fuoco sono impegnati nelle ricerche nella zona impervia di Monte Arcosu con squadre specialiste Saf (Speleo Alpino fluviali) che continuano a ispezionare l’alveo del torrente, cinofili, Sapr (Sistemi A Pilotaggio Remoto) con i droni. (YouTG.net)
“A fronte di questa situazione – si legge in una nota del Comune – è stato, fin dalla sera del 26, attivato il Centro Operativo Comunale (C. (San Gavino Monreale . Net)
Gli amici continuano però a sperare, perché Davide, che tutti chiamano Bimbo, esperto lupo di mare, riesca a superare anche questa tempesta. Sono riprese oggi all’alba le ricerche di Davide Manca, il 41enne velista di Cagliari che non ha fatto in tempo a lasciare la sua Jeep Wrangler, investita da un'ondata di piena e trascinata via dalla corrente a Monte Arcosu (L'Unione Sarda.it)
Continuano le ricerche del disperso a Monte Arcosu. I Vigili del fuoco sono impegnati nelle ricerche nella zona impervia di Monte Arcosu con le squadre specialiste del SAF (Speleo Alpino fluviali) che continuano a ispezionare l’alveo del torrente, i cinofili, i SAPR (Sistemi A Pilotaggio Remoto) con i droni. (vistanet)
Vogliamo intervenire con urgenza stanziando in questa Finanziaria una prima somma per coprire i danni immediati programmando anche interventi a medio e lungo termine per migliorare la connessione tra bacini e dighe. (Regione Sardegna)