Deputati della Lega disertano l'intervento di Meloni: "Colpa dei treni in ritardo". Poi il richiamo in chat: "Tutti in aula"

Deputati della Lega disertano l'intervento di Meloni: Colpa dei treni in ritardo. Poi il richiamo in chat: Tutti in aula
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Non solo non c’era il vicepremier Matteo Salvini, ma alla Camera quasi tutti i deputati della Lega hanno disertato le comunicazioni di Giorgia Meloni in vista del Consiglio europeo del 19 dicembre. Durante l’esposizione della premier erano presenti solo gli onorevoli Laura Ravetto, Stefano Candiani e Mirko Carloni. Pochi i deputati del Carroccio anche durante la discussione generale a Montecitorio (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Roma, 17 dic. Un'impostazione che condivido molto perchè di fronte a sfide nuove e al concreto rischio di marginalizazione se non di irrilevanza" dell'Ue c'è "bisogno di focalizzare l'attenzione sulla missione dell'Ue partendo dalle ragioni profonde che ci tengono insieme". (il Dolomiti)

'Missione compiuta', Giorgia Meloni arriva alla Camera alla vigilia di una due giorni europea a Bruxelles (con coda in Lapponia) e rivendica, ancora una volta, il risultato della nomina di Raffaele Fitto, accusando il Pd di aver remato contro l'Italia e di aver fatto inutili 'macumbe' e 'riti vodooo' per far fallire il G7. (Tiscali Notizie)

– La presidente del Consiglio Giorgia Meloni a tutto campo alla Camera: dalla soddisfazione per la nomina di Raffaele Fitto – “portafoglio di mille miliardi, missione compiuta” – alla determinazione di andare avanti sui rimpatri dei migranti con il progetto Albania, perché le sentenze italiane sono “ideologiche” e per questo la premier chiede alla Ue di non seguirle. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Fitto, migranti, Trump, Siria, Ucraina, stipendi Parlamentari e la stoccata al Pd: cosa ha detto Giorgia Meloni alla Camera

"Nel tentativo spasmodico di attaccare il governo dire una frase del genere è un insulto a sherpa, diplomatici, forze dell'ordine, papa Francesco, i funzionari e tutti quelli che hanno lavorato perché il G7 fosse un orgoglio della nazione mentre voi stavate lì a fare le macumbe sperando che fosse un fallimento, perché come sempre tifate contro la vostra nazione se non siete al potere". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Penso che il vostro problema sia che gli elettori hanno indebolito la sinistra in Europa con il loro voto a giugno", afferma il presidente del Consiglio mettendo la sinistra davanti alle proprie responsabilità dopo il tentativo goffo di impallinare la candidatura di Raffaele Fitto alla vicepresidenza della Commissione Ue. (Liberoquotidiano.it)

La nomina di Fitto La nomina di Raffaele Fitto, la questione migranti, il rapporto con Donald Trump, la situazione in Siria e la posizione dell'Italia. La premier Giorgia Meloni è intervenuta alla Camera per le comunicazioni in vista del Consiglio europeo del 19 dicembre. (Tiscali Notizie)