M5S, Conte accelera sulla votazione bis. La sfida di Grillo diventa per il quorum

M5S, Conte accelera sulla votazione bis. La sfida di Grillo diventa per il quorum
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

ROMA Mettere il simbolo in una teca e far riposare il Movimento 5 stelle in un mausoleo? No grazie. M5S prepara le contromosse all’offensiva di Beppe Grillo che ha chiesto di rivotare alla consultazione online che ha sancito con Nova, la kermesse tenutasi al palazzo dei Congressi dell’Eur, l’eliminazione della figura del garante, il superamento del doppio mandato e l’apertura alle alleanze su basi programmatiche. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Non saremo la costola del Pd o un cespuglio del Pd, siamo cose diverse, il Pd nel corso dei decenni è diventato molto legato al settore dell’establishment, ovunque ti muovi, nei provveditorati, asl, nel sistema radiotelevisivo ha riferimenti stabili, non vogliamo scimmiottare il Pd, noi restiamo un movimento di opinione – rimarca Giuseppe Conte – Con i dem possiamo fare accordi sulla base di un programma preciso, non c’è nulla di precostituito. (StrettoWeb)

"Siamo soddisfatti - dice Croatti - dei risultati di questo processo costituente che consente, a livello locale, di prepararci in modo efficace e con indicazioni forti e chiare alle prossime elezioni comunali". (il Resto del Carlino)

Giuseppe Conte ancora non si capacita – e lo dice pubblicamente sino allo sfinimento – di come Beppe Grillo stia mettendo in atto questo ‘sabotaggio pazzesco’ del processo costituente e “stia cancellando la sua storia, schiaffeggiando così palesemente tutti gli iscritti e tutto ciò per cui si è battuto in tanti anni”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Grillo sfida Conte: «Voto falsato, da rifare»

Caro Direttore, il Movimento 5 stelle si frantuma: agonia di un movimento che ha avuto il merito di sgessare la politica italiana, ridotto adesso a feudo personale con un futuro di nicchia in un Parlamento che sempre più si personalizza non avendo i suoi componenti la cultura necessaria per capirne la funzione di elemento guida della Nazione. (ilgazzettino.it)

Finisce così l'epopea del Movimento 5 stelle, che doveva "aprire il Parlamento come una scatola di tonno" e finirà, molto probabilmente, ad aprire - pure con una certa grazia - le porte delle aule di tribunale. (L'HuffPost)

Dopo l’assemblea che ha cancellato la figura del garante, il fondatore è pronto alla guerra legale contro l’avvocato: consultazione da ripetere anche per il ruolo svolto da Crimi allo spoglio. Beppe Grillo... (La Verità)