Il cinema per rendere più magico il Natale

Dalla commedia ai classici romantici, quello con i film è ormai un appuntamento fisso delle vacanze natalizie ROMA – Non solo shopping, viaggi e cenoni in famiglia. Le feste di Natale rappresentano anche una delle migliori occasioni per una buona “coccola domestica” e per ritagliare momenti di relax tra le accoglienti mura di casa. E uno dei modi più amati per trascorrere il tempo libero durante le vacanze all’insegna della spensieratezza è sempre quello: un comodo divano, una bevanda calda e, soprattutto, un film di Natale, tradizione intramontabile delle feste invernali, al pari di luci, regali e mercatini. (Quotidiano di Sicilia)

La notizia riportata su altri media

Con l’arrivo del Natale 2024, non c’è nulla di meglio che rilassarsi a casa con un buon film in streaming che catturi la magia delle feste. Le piattaforme offrono una vasta selezione di titoli natalizi recenti e classici, perfetti per ogni tipo di spettatore: dalle commedie romantiche alle avventure per tutta la famiglia. (Gamesurf)

Si comincia con un ampio faccia a faccia con Ferzan Ozpetek, Luisa Ranieri e Jasmine Trinca che raccontano “Diamanti”, una storia tutta al femminile con un inedito e variegato cast di interpreti. Sono i grandi protagonisti del Natale al cinema – da Ferzan Ozpetek e Luisa Ranieri ad Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni, sino a Willem Dafoe – gli ospiti della nuova puntata di Effetto Notte, il rotocalco di informazione cinematografica di TV2000 condotto da Fabio Falzone, in onda venerdì 20 dicembre alle 23. (TV2000)

Intervista a Dott.ssa Lucia Montesi psicologa e psicoterapeuta Da Mamma ho perso l'aereo a Nightmare before Christmas, fino all'immancabile Una poltrona per due: non c'è Natale senza film di Natale. Nei palinsesti delle emittenti, durante i giorni festivi non possono mancare questi film pensati per la famiglia, da guardare tutti insieme per condividere un momento di spensieratezza. (Fanpage.it)

Cinema di Natale, non solo commedie o cartoon: da Nosferatu al tofu, l’altro menu delle feste

I classici moderni, ovviamente: Una poltrona per due, Mamma ho perso l’aereo e sequel, Trappola di cristallo, Love Actually – L’amore davvero, L’amore non va in vacanza, Una promessa è una promessa fino all’ultimo The Holdovers. (cinematografo.it)

Torna il Natale e allo stesso tempo è di nuovo l'ora di buttarsi appassionatamente nei film natalizi. In questo periodo i palinsesti televisivi offrono continuamente film a tema: ma quali sono i migliori? Difficile da dire, ma ci sono senza dubbio delle opere diventate dei veri e propri cult. (leggo.it)

Per attivare l'iscrizione alla newsletter The dreamers, dedicata al cinema e alle serie tv, clicca qui E’ cominciata la scorpacciata di film per le vacanze natalizie e questa volta ce n’è veramente per tutti i gusti: se le famiglie con i bambini passeranno da Oceania a Mufasa che ha debuttato primo in classifica, per gli spettatori con altri interessi c’è di che sbizzarrirsi. (la Repubblica)