Olimpiadi 2024 e sostenibilità: dai letti in cartone (ma super resistenti) al Villaggio più green di sempre

Olimpiadi 2024 e sostenibilità: questi sono i Giochi più green di sempre Nel cuore di una delle città più iconiche del mondo, da oggi 26 Luglio, Parigi si prepara ad accogliere atleti, spettatori e milioni di appassionati di sport, da ogni angolo del pianeta, per le Olimpiadi 2024: quelle con più sostenibilità della storia! La Francia ha aspettato cento anni per riavere i Giochi a Parigi, e questa volta, la capitale è pronta a lasciare un'impronta indelebile non solo nello sport, ma anche nella sostenibilità ambientale. (Vogue Italia)

Ne parlano anche altre fonti

È arrivato il giorno più atteso, quello per il quale i francesi stanno lavorando da anni: via alle Olimpiadi con una cerimonia di apertura mai vista prima, atleti e delegazioni sfilano su barconi per 6 chilometri attraversando Parigi sulla Senna. (L'Unione Sarda.it)

A cento anni dall'ultima volta, all'ombra della Torre Eiffel sbarcano i cinque cerchi, con un ingresso in scena che fa la storia: per la prima volta alle Olimpiadi, la cerimonia inaugurale si tiene fuori dalle mure chiuse di uno stadio, con le 205 delegazioni che sfilano a bordo di 85 battelli lungo la Senna. (La Provincia di Cremona e Crema)

Alle 20.48 è toccato all'Italia, sulle acque della Senna. Emozioni olimpiche L'ultima volta da portabandiera per le Marche era stata nel 2012, a Londra, con Valentina Vezzali. Con lui la schermitrice Arianna Errigo. (corriereadriatico.it)

Cerimonia apertura Olimpiadi live, pioggia a Parigi: l'Italia sfila sotto il diluvio, salta un maxischermo. Fischi per gli atleti israeliani, Lady Gaga show

Parigi 2024: gli arcieri azzurri alla cerimonia d'apertura Anche gli arcieri azzurri Chiara Rebagliati, Mauro Nespoli, Federico Muesolesi e Alessandro Paoli, con il DT Giorgio Botto, all'imminente cerimonia di apertura della XXXIII Olimpiade Estiva (FITArco - News)

Un evento unico, considerando che per la prima volta nella storia, la cerimonia si svolgerà fuori da uno stadio. A partire dalle 19.30 di oggi, venerdì 26 luglio 2024, lungo il fiume Senna avrà luogo la cerimonia d'apertura della 33esima edizione dei Giochi. (ilmessaggero.it)