DAL CAMPO. Due ipotesi tattiche. Le prove di D’Aversa

Altre due giornate libere concesse da D’Aversa oggi e domani con l’Empoli che tornerà quindi ad allenarsi nella mattina di martedì prossimo sempre al Centro Sportivo di Petroio a Vinci. Quella di ieri è stata infatti l’ultima seduta settimanale per gli azzurri che viste le tante assenze tra nazionali e infortunati (sempre ai box Perisan, Ebuehi, Sazonov e Viti mentre hanno continuato a lavorare a parte Maleh, Zurkowski e Belardinelli) l’allenatore azzurro ha sfruttato soprattutto per lavorare sulla condizione fisica di chi era più indietro. (Quotidiano Sportivo)

Su altre fonti

"D’Aversa sfrutta al meglio questo periodo per cercare di far trovare a tutti la migliore condizione fisica, soprattutto a chi oggi appare più indietro. Sono visibili i progressi di quei calciatori che, di fatto, mancano da inizio stagione, come Zurkowski e Belardinelli. (CalcioNapoli1926.it)

Da segnalare, tra le altre partite, la sfida tra Empoli e Napoli. La mancanza del campionato è un sentimento comune tra gli appassionati, già proiettati con la mente al weekend che verrà, in cui andrà in scena l'8ª giornata di Serie A. (CalcioNapoli1926.it)

Empoli-Napoli, D'Aversa rischia di perdere Viti, Maleh e Zurkowski. Le ultime (CalcioNapoli1926.it)

Dal campo. Viti, problemi alla schiena. Lascia il ritiro Under 21

Zurkowski è pronto a riprendersi il posto da titolare nel centrocampo dell’Empoli. Infortunio ormai alle spalle e rientro in campo ormai imminente. Bisognerà capire come D’Aversa gestirà le gerarchie e le nuove possibili decisioni tecnico-tattiche. (FantaMaster)

Antonio Conte avrà il compito di sfatare il tabù Empoli, gli azzurri mostrano sempre troppe difficoltà contro il club toscano. Nella fattispecie, quando il Napoli gioca ad Empoli non si preannuncia mai una partita scontata, viene da pensare alla rimonta dei toscani l’anno prima di vincere lo scudetto. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Rientrato ad Empoli ieri non si è allenato e le sue condizioni verranno valutate giorno per giorno. La Nazionale Under 21 resta amara per l’Empoli che dopo l’infortunio di Fazzini durante la prima sosta, stavolta deve fare i conti con quello di Viti. (LA NAZIONE)