‘L’amica geniale – Storia della bambina perduta’. La parola alle protagoniste

Tratto dal quarto volume del best seller di Elena Ferrante ‘L’amica geniale’, la serie TV di Rai 1 ‘Storia della bambina perduta’ è sceneggiato da Saverio Costanzo, Elena Ferrante, Francesco , Laura Paolucci. In onda su Rai 1 dall’11 novembre 2024, la serie è presentata in anteprima assoluta alla Festa del Cinema di Roma. Prodotto da Fandango, The Apartment, Fremantle Italy, Wildside e Mowe in collaborazione con Rai Fiction e HBO Entertainment e con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte, la serie porta a conclusione le vicende di Elena e Lila, amiche geniali della saga letteraria e televisiva di successo internazionale. (Cinecittà News)

La notizia riportata su altri giornali

Siamo al capitolo finale della saga di Elena Ferrante: Storia della bambina perduta regia di Laura Bispuri, con Alba Rohrwacher, Irene Maiorino, Fabrizio Gifuni, Stefano Dionisi, S… Una storia di amicizia e di riscatto, in cui due bambine crescono, lottano, diventano donne, cercano il loro posto del mondo. (la Repubblica)

Tutto pronto per la fine de L'Amica Geniale su Rai 1: le nuove immagini. (L'Architetto)

Per chi non vedeva l’ora di immergersi di nuovo nelle vite di Lila e Lenù, l'appuntamento è vicino (dall’11 novembre su Rai 1 per 5 serate). (Io Donna)

L'amica geniale 4, Fabrizio Gifuni: "Accettare Nino Sarratore è stato un guaio, non conoscevo libri e serie"

La saga letteraria di Elena Ferrante è tornata con l'adattamento televisivo de L'amica geniale - Storia della bambina perduta, quarto e ultimo romanzo della tetralogia. La ritroviamo di spalle con un lungo e leggero abito verde dirigersi nella hall di un albergo per chiamare l'Italia dove le sue figlie sono rimaste con il padre dopo la fuga con Nino Narratore (Fabrizio Gifuni). (Movieplayer)

Ed è proprio da lì che è partita Bispuri: «Con grande rispetto verso le stagioni passate, verso il mondo costruito da Saverio. Non una scelta di genere, fa sapere subito Costanzo. (Vanity Fair Italia)

Partecipano Alba Rohrwacher, Irene Maiorino e Fabrizio Gifuni, insieme alla regista della quarta stagione, Laura Bispuri. (Fanpage.it)