Trump vince elezioni Usa, da Meloni a Salvini: i messaggi di congratulazioni
Dalla premier Giorgia Meloni al vicepremier Matteo Salvini. Le congratulazioni a Donald Trump per aver vinto le elezioni Usa ed essere il nuovo presidente non si fanno attendere. "A nome mio e del governo italiano, le più sincere congratulazioni al presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump. Italia e Stati Uniti sono Nazioni 'sorelle', legate da un’alleanza incrollabile, valori comuni e una storica amicizia. (TuttOggi)
Ne parlano anche altre fonti
Con l’ufficialità della vittoria in Pennsylvania, arrivando a 267 su 270 grandi elettori necessari, Donald Trump ha matematicamente trionfato alle presidenziali USA2024. La rielezione di Trump, che torna alla Casa Bianca dopo quattro anni e ha già dichiarato una “vittoria magnifica”, avrà profonde ricadute sulla politica estera degli Stati Uniti (ISPI)
Così, stamattina, mentre la cartina degli Stati Uniti si colora inesorabilmente di rosso repubblicano e Donald Trump agguanta per la seconda volta la Casa Bianca, all’opposizione assistono impotenti all’ennesima sconfitta: anche se, stavolta, va bene, da lontano e senza poter dire che la colpa è da attribuire ai litigi del campo largo. (La Stampa)
. La vittoria di Trump segna "una forte ripresa della grande alleanza" con Israele, afferma il premier israeliano. (Il Mattino di Padova)
Donald Trump è a un passo dalla presidenza. I sondaggi condotti negli ultimi giorni avevano dato un testa a testa: Georgia, Carolina del Nord, Pennsylvania, Michigan, Wisconsin, Nevada e Arizona. (ilmessaggero.it)
Anche il presidente della FIFA Gianni Infantino si è voluto congratulare con Donald Trump dopo la sua rielezione a presidente degli USA, in un post pubblicato su Instagram. Il calcio unisce il mondo”. (Calcio e Finanza)
Non è più come una volta, quando l’America s’intrometteva nelle nostre faccende e addirittura ci vantavamo di essere l’alleato più fedele dello Zio Sam. (L'HuffPost)