Salvini: "Musk? Un visionario. Trump? Porterà buoni frutti in Italia e in Europa"

" stima dell'imprenditore Musk che è un visionario e che fino a quando sosteneva i democratici era un genio per tutti, adesso che è a fianco di Trump è un pericolo pubblico. Penso che l'amministrazione Trump, per come sta nascendo, porterà buoni frutti anche in Italia e in Europa". Lo afferma Matteo Salvini, vicepremier e leader della Lega ad Agorà Rai Tre (la Repubblica)

Su altre fonti

) e considera invece «illegittime» specifiche disposizioni dello stesso testo legislativo. (Il Sole 24 ORE)

Se la cornice è salva, però, il quadro cambia in molti suoi aspetti strutturali. Da un canto, afferma che non può qualificarsi del tutto incostituzionale una legge dovuta, perché attua in via generale ciò che è già previsto dal Titolo V della Costituzione. (il Giornale)

Cioè ci dice autonomia sì, ma decisamente non così. Tuttavia scardina diverse modalità individuate dalla legge per applicarla. (Corriere Roma)

Autonomia, le opposizioni all'attacco: "Legge smantellata, ora si devono fermare"

I giudici hanno accolto parzialmente i ricorsi presentati da quattro regioni guidate dal centrosinistra – Puglia, Toscana, Sardegna e Campania – dichiarando illegittimi sette punti chiave del provvedimento promosso dal ministro per l'Autonomia Roberto Calderoli. (WIRED Italia)

Incertezza sul futuro dei referendum abrogativi dopo che la Consulta ha dichiarato incostituzionali parti del testo della riforma (LAPRESSE)

A differenza della presidente del Consiglio tiene a precisare di non aver sentito Musk "dopo le dichiarazioni di mercoledì" e ribadendo di avere "grande stima dell'imprenditore. Dopo la premier Giorgia Meloni nel coro degli amici di mister quasi tutto – da Tesla a X – si accomoda anche Matteo Salvini (Italia Oggi)