Giurato Numero 2

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Recensione di Marzia Gandolfi lunedì 11 novembre 2024  Recensione di Marzia Gandolfilunedì 11 novembre 2024 Justin Kemp, giovane uomo con un passato alcolico e un futuro da papà - la moglie aspetta la loro bambina -, è convocato come giurato in un sordido caso di omicidio alle porte di Savannah, in Georgia. La vittima, Kendall Carter, è stata presumibilmente picchiata a morte e abbandonata in un fosso dopo una violenta discussione col suo ragazzo, membro pentito di una gang di quartiere. (MYmovies.it)

Su altre fonti

Rielaborava la partitura teatrale del 1954 che Rose aveva già portato in tv per la CBS, ma a consegnarla alla storia sono stati il talento eccezionale e la passione civile di un Lumet trentatreenne al suo esordio nella regia e di Henry Fonda, che oltre a interpretare il “giurato n. (Domani)

“La giustizia è verità in azione” A novantaquattro anni Clint Eastwood torna alla regia (la sua quarantunesima per il cinema) con Giurato Numero 2, un lavoro di nitore specchiato che porta con sé molti rilevanti motivi del suo cinema: la giustizia, la colpa, il dilemma morale. (quinlan.it)

Lo scorso primo novembre ha debuttato nei cinema degli Stati Uniti, e anche lì è rimasto per i più un segreto. È stato distribuito in appena trenta sale, il trailer è apparso solo online e nessun’altra operazione di marketing ha reso… (L'HuffPost)

Giurato numero 2, recensione: hai capito quant’è in forma il vecchio Clint Eastwood? C’è chi lo dava per morto artisticamente, tra cui il suo distributore statunitense che ha tentato di mandare Giurato numero 2 direttamente in streaming. (Gamesurf)

Giurato numero 2, sinossi Un legal drama da manuale - dal 14 novembre in sala con Warner Bros. Guarda con attenzione alla zona grigia, a tutto ciò che accade tra il bianco e il nero della vita quotidiana, e si spera che vi faccia pensare a cosa fareste voi nei panni del protagonista». (leggo.it)

Saremo al livello dei francesi, che nel primo weekend hanno fatto incassare al film la dignitosissima cifra di oltre tre milioni di do… “O mente che scrivesti ciò ch’io vidi / qui si parrà la tua nobilitate”. (la Repubblica)