Schlein, in Ue problema non sono i nomi, fiduciosa nell'accordo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In Ue "il problema non sono nomi e deleghe, ma è politico. Abbiamo chiesto a von der Leyen di chiarire quale sia la maggioranza, sono fiduciosa che in queste ore si possa trovare un accordo". Lo ha detto la segretaria Pd Elly Schlein in conferenza stampa al Nazareno. "Stiamo lavorando per sbloccare una situazione di stallo, che non ha mai causato il Pd, si è prodotto soprattutto per effetto del fatto che i Popolari caricano sul Parlamento le proprie questioni nazionali e interne". (La Nuova Venezia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Oggi la candidata socialista alla vicepresidenza esecutiva con delega alla concorrenza a a... L’appello di Romano Prodi e Mario Monti.Oggi potrebbe essere il giorno di Teresa Ribera, in un senso o nell’altro. (La Verità)
I veti incrociati che hanno finora bloccato il via libera alle nomine dei componenti della von der Leyen bis sono stati superati, con fatica, a Bruxelles. I vicepresidenti sono "tutti confermati", riferisco fonti parlamentari. (Adnkronos)
Il patto di coalizione, che nascerebbe da un idea dei liberali, sarà controfirmato, in caso di accordo, dalle leadership dei tre gruppi e "sarà largamente basato sule linee guida promosse da Ursula von der Leyen a luglio dopo il suo voto", spiegano le fonti. (Gazzetta del Sud)
Teresa Ribera, vicepremier e ministra della Transizione ecologica spagnola, è attesa domani da un doppio impegno nel Parlamento nazionale: oltre all'informativa già annunciata sulla... (Virgilio)