Microsoft lavora all’integrazione di Steam su Xbox? Ecco cosa sappiamo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:

Microsoft potrebbe presto cambiare il modo in cui gli utenti accedono ai giochi su Xbox e PC. Un’immagine rimossa in fretta da un post ufficiale suggerisce che i giochi di Steam potrebbero essere integrati nell’ecosistema Xbox. Se confermata, questa novità segnerebbe un passo importante nella strategia della società. Un’anteprima cancellata fin troppo in fretta Microsoft ha pubblicato un post per annunciare il futuro di Xbox su diversi dispositivi. (Tech Princess)

Ne parlano anche altre testate

Una nuova Xbox potrebbe quindi permette di giocare i propri titoli Steam. In altre parole, sarebbe possibile giocare a prodotti di PlayStation disponibili su Steam tramite una macchina da gioco marchiata Xbox. (Multiplayer.it)

Microsoft ha da diverso tempo riorganizzato la propria strategia, con l'obiettivo di rendere i propri videogiochi accessibili su piattaforme diverse, allontanandosi dal normale concetto di console Xbox. (Spaziogames.it)

Microsoft ha introdotto in queste ore una nuova interfaccia di Xbox attraverso il canale Alpha Skip-Ahead Ring, con alcuni video di questa e in particolare dei Game Hubs che sono già trapelati online, in attesa di una visione più chiara del nuovo software di sistema. (Multiplayer.it)

Steam e Xbox è un’accoppiata che sta facendo molto discutere negli ultimi mesi, principalmente grazie a un’affermazione da parte di Microsoft relativa al voler unire il meglio del mondo Xbox e del mondo Windows, soprattutto in ottica Handheld. (Gametimers)

Negli ultimi anni, Sony ha progressivamente ampliato la propria presenza nel mercato PC, pubblicando su Steam ed Epic Games Store alcuni dei suoi titoli più acclamati come God of War, Ghost of Tsushima e Marvel's Spider-Man (acquistabile su Instant-gaming). (Tom's Hardware Italia)

La tecnologia del gaming sta entrando in una nuova era di integrazione, con Microsoft che si prepara a rivoluzionare l'interfaccia Xbox per abbracciare piattaforme diverse e includere per la prima volta giochi al di fuori del proprio ecosistema (Tom's Hardware Italia)