Le pagelle del Gp del Belgio: Russell geniale, Hamilton quasi perfetto. Leclerc fa il massimo, Verstappen si accontenta, Norris in crisi

RUSSELL 10Il bravo pilota si trasforma in geniale ingegnere. Perché è lui a suggerire, via radio, la strategia ad una sola sosta. Buona la idea. Certo, poi devi metterci del tuo. E l’uomo che sussurrava alle gomme lo fa, percorrendo 34 giri con la stessa gomma, mantenendo la testa, resistendo agli attacchi del compagno di squadra Hamilton e alla furiosa rimonta di Piastri, sino a sfogare dopo il … (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Formula 1 (LaC news24)

Qui sotto l’ordine d’arrivo del Gran Premio. Commento audio | by Radio LiveGP (Circus Formula 1)

È stata una Spa molto tattica, soprattutto nella prima parte di gara, quando il gruppone è rimasto piuttosto compatto con un trenino di macchine tutte in zona Drs. Una corsa tutta strategia in Belgio , tattica e per nulla scontata fino in fondo. (Autosprint.it)

F1 Belgio: Russell primo ma poi squalificato, la vittoria va a Hamilton

Libere interrotte due volte dalla bandiera rossa: una prima per il contatto con le barriere di Stroll, un'altra per l'eccessiva acqua in pista. Max Verstappen ha ottenuto il miglior tempo delle terze libere sul circuito di Spa, sessione guastata dalla abbondante pioggia. (Il Mattino di Padova)

Dall'euforia per la pole del sabato , anche grazie alla penalizzazione patita da Verstappen , alla delusione per il 4° posto in gara . E dire che Leclerc è anche riuscito a tenersi alle spalle lo stesso Verstappen e Norris, ma la Ferrari non è andata oltre il 4° posto. (Eurosport IT)

George Russell è stato dunque squalificato dal Gran Premio del Belgio dopo che la sua Mercedes è stata trovata sottopeso al termine della gara. La decisione dei commissari 'rivoluziona' il podio con il compagno di squadra Lewis Hamilton che si aggiudica la gara davanti a Oscar Piastri, terzo Charles Leclerc con la Ferrari. (Sport Mediaset)