Lavoro, i dati dell’Istat di luglio 2024: il tasso di disoccupazione è il più basso dal 2008
Ad oggi. Un trend che fa ben sperare in considerazione soprattutto della conseguente crescita del tasso di occupazione, arrivato al 62,3%. Su base mensile, gli occupati sono aumentati a luglio di 56mila unità. I dati L’occupazione ha registrato numeri da record nel passato mese di luglio. Secondo le stime Istat, svolte mensilmente ormai da un ventennio, il numero di occupati ha superato di 9mila unità la soglia dei 24 milioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Se ne è parlato anche su altri media
L'occupazione aumenta (+0,2%, pari a +56mila unità) per le donne, gli... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
"I dati Istat diffusi - continua - evidenziano che il numero di occupati è cresciuto di oltre 56mila unità, portando il totale degli italiani impiegati a superare per la prima volta la soglia dei 24 milioni. (Civonline)
In Italia 56mila occupati in più a luglio Nella ridda di informazioni provenienti dagli istituti di statistica c’è anche l’Italia. A cominciare dai dati sul lavoro, che a luglio segnano un aumento di 56mila occupati arrivando così a superare di 9mila la soglia dei 24 milioni: record. (la Repubblica)
"Mese dopo mese Istat restituisce l'evoluzione del mondo del lavoro e lo stretto legame con le dinamiche demografiche della società, che metteremo ulteriormente a fuoco nel prossimo G7 Lavoro di Cagliari", ha affermato la ministra. (LA STAMPA Finanza)
Video suggerito Istat, a luglio cresce l’occupazione ma non per i giovani tra i 25 e 34 anni In Italia cresce il numero degli occupati in tutte le fasce d’età, tranne che tra i giovani tra i 25 e i 34 anni. (Fanpage.it)