Condannata a 11 anni e 4 mesi Laura Bonafede, la donna di Messina Denaro: “Lui dava lezioni di latino a mia figlia”

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto Messina

Donna di mafia. E custode dei segreti di Messina Denaro. Il gup di Palermo Paolo Magro ha condannato a 11 anni e 4 mesi di carcere per associazione mafiosa Laura Bonafede, l'insegnante di Campobello di Mazara, figlia di Leonardo Bonafede, storico padrino del paese, moglie dell’ergastolano e killer Salvatore Gentile, in carcere dal 1996, e scoperta essere sentimentalmente legata al boss Matteo Mes… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

“Ha ucciso anche una bambina” PALERMO – Non si può giustificare con l’ingenuità, né con la fragilità di chi subisce la “forza di una personalità narcisistica come quella di Matteo Messina Denaro”. (Livesicilia.it)

Una donna conosce i segreti più profondi di Matteo Messina Denaro. E’ Laura Bonafede, la 56enne maestra elementare di Campobello, figlia del capomafia del paese e moglie di un ergastolano. (La Repubblica)

Al Comune di Castelvetrano e a quello di Campobello di Mazara sono stati riconosciuti 25.000 euro ciascuno di risarcimento del danno, 10.000 euro dovranno essere pagati dall’imputata al Ministero dell’istruzione e alla Presidenza della Regione e poi 3.000 euro ciascuno al centro studi “Pio La Torre”, all’associazione antimafia “Antonino Caponnetto”, all’associazione antiracket di Trapani e all’associazione “Codici Sicilia”. (CastelvetranoSelinunte.it)

Legata sentimentalmente a Messina Denaro: maestra condannata a 11 anni

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il gup di Palermo Paolo Magro ha condannato a 11 anni e 4 mesi di carcere Laura Bonafede, insegnante di Campobello di Mazara e figlia del boss Leonardo Bonafede, per associazione mafiosa. Inizialmente imputata per favoreggiamento, l’accusa è stata poi modificata in associazione mafiosa per il ruolo attivo che la Bonafede avrebbe avuto nel contesto mafioso. (Tecnica della Scuola)

Cade un'altra complice della lunga latitanza di Matteo Messina Denaro. Come riporta Palermo Today, è stata infatti condannata oggi, martedì 5 novembre, Laura Bonafede, l'insegnante di Campobello di Mazara sentimentalmente legata al boss (Today.it)