Fortugno: Occhiuto, affermare ogni giorno le ragioni democratiche del vivere civile

“Il barbaro assassinio di Francesco Fortugno, vicepresidente del Consiglio regionale, è scolpito per sempre nella nostra memoria. A 19 anni di distanza da quel brutale omicidio, che rappresentò anche una grave intimidazione nei confronti di tutti i calabresi, è dovere delle istituzioni e dei cittadini commemorare un uomo mite, onesto e appassionato, e, soprattutto rafforzare quotidianamente il valore della legalità nei nostri territori. (Corriere di Lamezia)

Se ne è parlato anche su altri media

La notizia della sua scomparsa si è diffusa immediatamente, lasciando nello sgomento e nel dolore quanti lo hanno conosciuto e apprezzato. (Udinese Blog)

Si è spento a 53 anni Luca Mattiussi: il tecnico bianconero, nato a Codroipo, lottava da anni contro un male incurabile. A darne notizia è l’Udinese calcio che attraverso una nota ha espresso la sua vicinanza alla famiglia di Luca. (Il Messaggero Veneto)

Lutto in casa Udinese: è scomparso Luca Mattiussi

Nella sua carriera da allenatore nelle giovanili dell'Udinese, Mattiussi ha portato alla ribalta diversi ragazzi friulani che ora militano nei professionisti, tra i quali vanno senz'altro menzionati i vari Meret, Vicario, Scuffet, Perisan, Crespi, Pontisso, Magnino, Berra e Riccardi. (TuttoUdinese.it)

Da parte di tutte le componenti del Club le più sentite condoglianze e la vicinanza a sua moglie Monica, ai figli Anna Sofia, Christian e Alex e a tutti i suoi cari. Persona di grande spessore e tecnico estremamente preparato, Mattiussi lascia un ricordo, umano e professionale, indelebile nella famiglia bianconera che mai lo dimenticherà. (Udinese Calcio)