Travolta da un’onda mentre le scattano una foto: muore davanti alla sua famiglia la 28enne Margherita Salvucci

Margherita Salvucci è morta durante una vacanza in Portogallo che lei e la sua famiglia aspettavano di godersi da tempo. Voleva farsi scattare una foto ricordo, così si è messa in piedi su uno scoglio, in un’isola dell’arcipelago di Madeira. Un’onda l’ha colpita e scaraventata in mare, facendole battere la testa sugli scogli. Ad assistere alla scena, un vigile del fuoco toscano che si è subito buttato in acqua nel tentativo di soccorrerla. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un respiro per porre fine al pianto e poi il racconto dei drammatici momenti di giovedì pomeriggio, quando una vacanza in famiglia iniziata domenica scorsa si è trasformata in una tragedia inspiegabile. (ilgazzettino.it)

La data del funerale non è ancora stata fissata e si prevedono tempi lunghi tra autopsia, nullaosta della magistratura e rientro della salma in Italia, ma tanti hanno già espresso la volontà di partire per le Marche quando sarà il momento di dare l'ultimo straziato saluto alla dottoressa. (ilgazzettino.it)

E come studentessa: stava ultimando il terzo anno della Scuola di specializzazione in Psichiatria dell’Università di Padova. Margherita Salvucci era una persona preziosa. (Il Mattino di Padova)

Psichiatra 28enne uccisa da un'onda anomala - La Voce di Rovigo

Un respiro per porre fine al pianto e poi il racconto dei drammatici momenti di giovedì pomeriggio, quando una vacanza in famiglia iniziata domenica scorsa si è trasformata in una tragedia inspiegabile. (leggo.it)

Cosa può trasformare una vacanza in un incubo? Per la famiglia Salvucci, la risposta è un'onda improvvisa e fatale. Originaria di Colmurano, in provincia di Macerata, Margherita si era trasferita a Padova per conseguire la laurea specialistica in psichiatria e aveva iniziato a lavorare nel team del professor Fabio Sambataro. (La Voce di Rovigo)