Attenzione alla liquirizia: una dose esagerata può causare convulsioni e pressione alta. La richiesta dei medici di indicazioni chiare in etichetta

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Alimentare SALUTE

Un eccesso di liquirizia, nei bambini, soprattutto se magri, può causare una crisi convulsiva riconducibile a un innalzamento della pressione sanguigna, un fenomeno noto come sindrome da encefalopatia posteriore reversibile. Per questo sarebbe opportuno che le caramelle a base di liquirizia contenessero,... (Il Fatto Alimentare)

Se ne è parlato anche su altri media

Un record davvero poco invidiabile quello di un 47enne romagnolo che si è rivolto all'ospedale Policlinico Sant'Orsola di Bologna per un ... (Liguria Oggi)

Aveva delle forti fitte allo stomaco, così si è recato in ospedale per farsi controllare e tutto poteva immaginare ma non di avere un tumore di oltre 13 chili che andava operato il prima possibile. (Leonardo.it)

Lamentava forti dolori al ventre, così un 47enne si è recato all'ospedale Sant'Orsola, dove è stato poi sottoposto ad un intervento da guinness: all'uomo è infatti stato tolto un tumore di ben 13 kg. (BolognaToday)

Al volante un anziano rimasto illeso. Secondo le ricostruzioni…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Il paziente, un uomo di 47 anni di Bologna, si è presentato al pronto soccorso del Policlinico Sant'Orsola e i medici si sono trovati davanti qualcosa che mai avrebbero immaginato. (Palermomania.it)

Sull’accaduto indagano i Carabinieri, chiamati dalla giovane…Continua a leggere → (La Prima Pagina)