Sergio Brighenti è morto per un malore: fu vice di Vicini a Italia ‘90

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Di Salvatore Riggio Ci lascia a 90 anni uno dei più grandi attaccanti della storia del campionato italiano, segnò 155 reti tra A e B e vinse due scudetti con l’Inter Azeglio Vicini (a sinistra) con Sergio Brighenti Soltanto ieri, domenica 9 ottobre, l’Italia ha ripescato l’Inghilterra nei sorteggi per le qualificazioni di Euro 2024. E oggi il calcio piange uno dei simboli delle sfide tra gli azzurri e la Nazionale di Sua Maestà. (Corriere della Sera)

Su altre testate

L'ex attaccante è deceduto nella notte a 90 anni: bandiera del Modena, era in panchina con Vicini a Italia 90 (La Gazzetta dello Sport)

E’ stato il primo capocannoniere in A della Sampdoria nel 1961, l’anno del quarto posto con il presidente Ravano. Sergio Brighenti si è spento la scorsa notte ad Arluno (Milano) a 90 anni per un malore improvviso. (La Repubblica)

Però benissimo conosceva la nazionale azzurra, era il suo sogno. L'Italia era andata due volte a Londra, nel Trentaquattro sul campo dell'Arsenal dove, sconfitta, creò la leggenda dei leoni di Highbury, nel Quarantanove al White Hart Lane, lo stadio del Tottenham, di nuovo battuta. (ilGiornale.it)

Ricordato in paese come una persona dal carattere schivo ma che talvolta amava discorrere di calcio presente e passato. Lui che del mondo pallonaro era stato grande protagonista con 138 gol in Serie A tra il 1952 ed il 1965. (SanremoNews.it)

Giampiero Pinna, geologo ed ex Commissario Straordinario del Parco Geominerario Storico e Ambientale della Sardegna, incarico che ricoprì dal febbraio 2007 al febbraio 2009. Giampiero Pinna e porgono le più sentite condoglianze (Sardegna Reporter)

Marino Bartoletti: Ciao Sergione, è stato bello conoscerti! vedi letture (TUTTO mercato WEB)