L’Argentina non si ferma: sua la Copa America. La finale è l’ultimo atto catastrofico del caos organizzativo in Usa (sede dei Mondiali)

Il calcio mondiale parla spagnolo: poche ore dopo il trionfo della Roja nella finale europea di Berlino contro l’Inghilterra (2-1), ecco il sedicesimo successo dell’Argentina in Copa America, con l’1-0 sulla Colombia maturato al 112’ grazie al gol dell’interista Lautaro Martinez, ancora una volta entrato a match in corso e capocannoniere della manifestazione con 5 reti. Leo Messi, costretto a uscire in lacrime per infortunio, ha sollevato la coppa, diciannove mesi dopo il trionfo dell’Albiceleste nel mondiale in Qatar: a secco fino a 34 anni, il fuoriclasse di Rosario ha centrato tre trofei di fila. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Coppa America dopo lo scudetto, condita dal gol decisivo in finale e dal premio come capocannoniere del torneo. Lautaro Martinez non può che essere entusiasta nel fare un bilancio di questa prima metà del suo 2024, come ha detto ai media argentini dopo il trionfo a Miami. (Voce Giallo Rossa)

PROLUNGA! – Lautaro Martinez è l’uomo copertina di oggi, avendo vinto la Copa América. Il suo gol ha permesso all’Argentina di piegare la Colombia sul finire dei tempi supplementari, quando ormai i rigori sembravano inevitabili. (Inter-News)

Messi in lacrime per l'infortunio che gli ha impedito di restare in campo nell'ultima mezz'ora della finale di Copa America. (AreaNapoli.it)

L'Argentina fa la miglior sostituzione della storia: triplo cambio visionario, vale la Copa America

TUTTO CONFERMATO – Lautaro Martinez nella notte ha vinto la Copa America con la sua Argentina, con tanto di gol decisivo a pochi minuti dal suo ingresso in campo nei tempi supplementari. Ora vacanze e poi rientro a Milano per il rinnovo di contratto. (Inter-News)

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

Scaloni ha fatto un triplo cambio visionario. Decisivo un gol di Lautaro, subentrato pochi minuti prima con Paredes e Lo Celso. (Fanpage.it)