Parigi 2024, applausi per Mattarella all'arrivo a Casa Italia - Video

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella accolto dagli applausi all'inaugurazione di Casa Italia a Parigi in occasione dei Giochi 2024. “Questo luogo - ha detto - esprime una raffigurazione coinvolgente e suggestiva dell'Italia, un punto ideale per sottolineare come il nostro paese partecipi a un evento così importante, non solo sportivamente ma come segnale di amicizia e di incontro nel mondo". (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Tutto è pronto, oggi è il giorno di inizio ufficiale delle Olimpiadi di Parigi 2024. Con il maltempo che condiziona gli addetti ai lavori e sacrifica i look dei vip si comincia: la cerimonia durerà circa 4 ore (veramente troppe) e si chiuderà con l'accensione del braciere. (ilmessaggero.it)

"Un luogo iconico", ha ricordato il presidente del Coni, Giovanni Malagò, perché "nel 1894 il barone Pierre de Coubertin organizzò qui una cena in cui furono progettati lo statuto e il regolamento dell'epopea dei Giochi olimpici moderni". (Sky Tg24 )

dal nostro inviato Paolo Brusorio Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha inaugurato oggi a Parigi, Casa Italia 2024 a Le Pre Catelan. Accompagnato dalla figlia, la signora Laura, è stato accolto dal Presidente del Coni Giovanni Malagò, dal Segretario Generale e Capo Missione azzurro Carlo Mornati e dall'Ambasciatrice d'Italia a Parigi Emanuela D'Alessandro. (La Stampa)

Da Ciampino a Parigi. Gimbo Tamberi sull’aereo del presidente Mattarella: "Il volo più emozionante"

Parigi 2024, Mattarella e figlia Laura tagliano nastro di Casa Italia, sede olimpica azzurra 26 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Mattarella "L'Italia ai Giochi manda segnali di amicizia e incontro" 26 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Ma quello di ieri, stavolta in aereo, è sicuramente indimenticabile per Gianmarco Tamberi. "Posso dirlo? Il volo più emozionante della mia vita. (il Resto del Carlino)