Ferrari F80: stile e video della nuova supercar di Maranello

Ferrari F80: stile e video della nuova supercar di Maranello
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La nuova Ferrari F80 giunge a sigillo di una lunga attesa da parte dei clienti e degli appassionati del “cavallino rampante”, che avevano seguito con pazienza le varie fasi di gestazione del modello. Diverse volte, anche noi, ci eravamo occupati dei prototipi e dei muletti che hanno condotto al modello finale, ora svelato nella veste definitiva. Nel precedente articolo, che vi invito a leggere, è stato dato ampio resoconto delle doti tecniche e delle caratteristiche di questa creatura. (Autoblog)

Ne parlano anche altri giornali

Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)

Questo sono numeri che fanno impressione anche nell'epoca delle hypercar velocissime e multimilionarie, ma per Ferrari non sono una novità. Sono infatti quarant'anni che il Cavallino Rampante propone ai suoi clienti più fedeli supercar esclusive, potentissime e prodotte in tiratura limitata, una tradizione iniziata appunto nel 1984 con la 288 GTO. (Motor1.com Italia)

Si chiama Ferrari F80 e continua il filone delle supercar in serie limitata del “cavallino rampante”, aperto dalla GTO nel 1984 e proseguito con le F40, F50, Enzo e LaFerrari. Rispetto alle sorelle prima menzionate, la nuova creatura è quella col frazionamento più basso, ma vanta una tecnologia molto più sofisticata e un quadro prestazionale che segna i nuovi riferimenti della specie. (ClubAlfa.it)

Ferrari svela la sua stradale più potente di sempre: è un'ibrida da 1.200 CV

A partire dal 1984, Ferrari ha sviluppato una serie di supercar che hanno portato con sé tecnologie e innovazioni entrate nell’immaginario collettivo, oggi con la sua ultima nata F80, Ferrari pone l’obiettivo di rappresentare l’eccellenza assoluta per una vettura con motore a combustione interna e utilizza tutte le soluzioni tecnologiche più all’avanguardia, a partire dalla tecnologia ibrida di ultima generazione, per portare il motopropulsore a un livello inimitabile. (Adnkronos)

Ci sono tre motori elettrici, una tonnellata di deportanza e prestazioni da capogiro. In che modo la nuova F80 rappresenta un passo avanti rispetto a LaFerrari? Ce lo spiega Jack Rix in questo video. (Top Gear Italia)

Fonte: Ufficio Stampa Ferrari La Ferrari F80 sarà realizzata in 799 esemplari (Virgilio)

Ferrari F80: stile e video della nuova supercar di Maranello