Florida, le auto incastrate nella sabbia dopo il passaggio dell’uragano Helene

Le riprese effettuate da un drone venerdì 27 settembre mostrano numerosi veicoli rimasti bloccati nella sabbia a St Pete Beach, in Florida, dopo il passaggio dell'uragano Helene. Vadim Dumbrava, l'autore del video, ha raccontato a Storyful che le carreggiate erano ricoperte da circa mezzo metro di sabbia e che c'erano detriti ovunque. Prima che l'uragano colpisse la Florida, il broker assicurativo Gallagher RE stimava che i danni avrebbero raggiunto i 6 miliardi di dollari. (Corriere TV)

Su altri media

In diretta televisiva, un meteorologo di Fox News ha dismesso microfono e auricolari per estrarre dall'auto una donna rimasta intrappolata a causa dell'acqua che arrivava ormai al finestrino: ecco il video del salvataggio (il Giornale)

Reuters Con venti fino a un massimo di 225 chilometri all'ora, Helene ha ucciso almeno undici persone soltanto in Georgia tra cui due a causa di un tornado, ma molte altre, come riferisce il governatore Brian Kemp, sono ancora intrappolate nelle case distrutte. (Avvenire)

L'uragano Helene ha provocato almeno 25 morti negli Stati Uniti. E' il bilancio aggiornato dopo 24 ore di emergenza assoluta in particolare in Florida. (Adnkronos)

Uragano Helene, un centinaio di vittime negli Stati Uniti

Former US President Obama's X account Almeno 45 morti, milioni di persone senza elettricità dalla Florida alla Virginia. La tempesta orientale si è abbattuta sulla costa sudorientale (Il Faro online)

Il reporter della tv americana Fox Bob Van Dillen si è trovato in una situazione molto difficile mentre era in diretta da Atlanta, dove si stava abbattendo l'uragano Helene. Durante il collegamento il reporter dice che i soccorsi sono già stati avvisati e stanno arrivando, ma la donna grida e ha paura. (Corriere TV)

L'uragano Helene, nella parte orientale e sudorientale negli Stati Uniti, ha provocato almeno 93 vittime, mentre milioni di americani in dieci stati sono ancora senza corrente. Almeno 25 persone sono morte nella Carolina del Sud, 17 in Georgia, 11 in Florida, almeno 37 (Io Donna)