Ciclismo, Mark Cavendish si ritira: "Sono stato fortunato a poter fare questa carriera"
Adesso è veramente finita: Mark Cavendish ha ufficialmente deciso di ritirarsi a fine stagione. I dettagli Termina così una lunga querelle cominciata in realtà già nell'estate 2023. Già, perché l'idea di appendere la bici al chiodo al britannico era balenata molto tempo fa: poi tutto cambiò dopo la caduta occorsa nella tappa 8, quella che all'apparenza aveva posto fine al sogno di superare il record di vittorie assoluto, appartenente a un certo Eddy Merckx (Quotidiano Sportivo)
La notizia riportata su altre testate
Un boato ha salutato l'ultimo successo del corridore dell'Isola Man, che in maglia Astana Qazaqstan ha definitivamente chiuso una carriera lunga 20 anni, vissuta da grande protagonista. Non poteva che finire così, a braccia alzate. (TUTTOBICIWEB.it)
Il trentanovenne britannico, detentore del record di vittorie di tappa al Tour (35), si è agganciato alla ruota del belga Jasper Philipsen all'uscita dell'ultima curva prima del rettilineo finale e ha trionfato a braccia alzate davanti allo stesso Philipsen, all'eritreo Biniam Girmay e al belga Arnaud De Lie. (La Gazzetta dello Sport)
Il velocista britannico dell'Astana si impone allo sprint nel Criterium di Singapore, superando in volata i belgi Jasper Philipsen (Alpecin Deceuninck) e Arnaud De Lie (Lotto Dstny). Cavendish chiude così a 39 anni una carriera ventennale che lo ha visto vincere 35 tappe al Tour de France (record assoluto) e 17 frazioni al Giro d'Italia, il titolo mondiale nel 2011 e la Milano-Sanremo nel 2009, oltre all'argento olimpico nell'Omnium ai Giochi di Rio 2016 alle spalle dell'azzurro Elia Viviani. (Adnkronos)
BAFETIMBI GOMIS RITIRO – I numeri della carriera di Gomis, famoso anche per la particolare esultanza con la quale emulava un leone, ha realizzato un totale di 347 gol e 75 assist in 783 presenze. Termina quindi all’età di 39 anni la carriera dell’attaccante franco-senegalese, la cui ultima esperienza l’aveva vissuta in Giappone tra le fila del Kawasaki Frontale. (Europa Calcio)
Il trentanovenne britannico, detentore del record di vittorie di tappa al Tour, si è agganciato alla ruota del belga Jasper Philipsen all'uscita dell'ultima curva prima del rettilineo finale e ha trionfato a braccia alzate davanti allo stesso Philipsen, all'eritreo Biniam Girmay e al belga Arnaud De Lie. (Il Mattino di Padova)
Il velocista britannico dell'Astana si impone allo sprint nel Criterium di Singapore, superando in volata i belgi Jasper Philipsen (Alpecin... Leggi tutta la notizia (Virgilio)