Mondiali Zurigo 2024, le reazioni degli azzurri dopo il bronzo nella CronoStaffetta: “Dobbiamo essere super felici perché abbiamo fatto una buona prova”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SpazioCiclismo SPORT

Gli atleti italiani sono contenti di aver conquistato la medaglia di bronzo nella CronoStaffetta dei Mondiali di Zurigo 2024. La squadra composta dai due terzetti, maschile e femminile, è stata in grado di portarsi a casa un bellissimo terzo posto dietro alle sole Australia e Germania, che si sono piazzate rispettivamente in prima e seconda posizione. Parlando ai nostri microfoni nel dopo gara Mattia Cattaneo e Gaia Realini hanno parlato delle loro prestazioni e delle dinamiche all'interno dei due terzetti lungo i 53 chilometri di un percorso veramente duro e che ha creato molta selezione in tutte le squadre partecipanti. (SpazioCiclismo)

Se ne è parlato anche su altre testate

MONDIALI CICLISMO - L'Australia vince la medaglia d'oro nella cronostaffetta mista, battendo la Germania per meno di un secondo (0''85). Grace Brown riescono a contenere il ritorno del terzetto guidato da Niedermaier. (Eurosport IT)

La prova in salita del 33enne di Alzano Lombardo è la griffe orobica sul podio del team azzurro completato da Filippo Ganna, Edoardo Affini, Elisa Longo Borghini, Soraya Paladin e Gaia Realini. Super Mattia Cattaneo (L'Eco di Bergamo)

Percorso di 53.6 km e quasi 900 m di dislivello con partenza e arrivo a Zurigo, in un circuito cittadino da ripetere due volte. Staffetta mista mondiale 2024, la cronaca della gara (Cicloweb.it)

Jay Vine, Michael Matthews, quella tedesca da Marco Brenner, Miguel Heidemann, Maximilian Schachmann, Franziska Koch, Liane Lippert e Antonia Niedermaier. (Cicloweb.it)

Avevamo sperato che i ragazzi avrebbero lasciato un bel gruzzolo da gestire alle ragazze, senza considerare che il percorso del team relay era tutto fuorché il tracciato per una cronometro a squadre. (Bici.PRO)

Al termine di una gara decisa sul filo dei secondi, gli Azzurri tagliano il traguardo a 8” dall’Australia, che la spunta sulla formazione tedesca per 8 decimi. Medaglia di bronzo per l’Italia nel Team Mixed Relay nell'ultimo giorno dei Mondiali di ciclismo a Zurigo dedicato alle prove contro il tempo. (Federazione Ciclistica Italiana)