Manovra, alla Camera l’opposizione attacca per l’assenza del governo. Arriva Giorgetti
Slitta di un paio di ore la previsione sui tempi della manovra, rispetto a quanto inizialmente previsto in capigruppo alla Camera. Il governo dovrebbe apporre la fiducia sul testo intorno alle 13, quindi alla stessa ora di domani inizierà la chiama per il voto. La maggioranza punta a chiudere in ogni caso entro domani sera, intorno alle 23, dopo l'ok del Consiglio dei Ministri alla nota di variazione. (La Stampa)
Su altre fonti
La tempistica al momento sarebbe quella di porre la fiducia oggi entro le 13, mentre domani le dichiarazioni di voto inizierebbero dalle 12, per poi proseguire con la chiama e intorno alle 14.20 gli ordini del giorno. (Tiscali Notizie)
Contro le Cassandre della stessa maggioranza e le certezze dell’opposizione il disegno di legge di Bilancio 2027-2025 è pronto per il voto di fiducia. Nessun rinvio in commissione per la manovra di bilancio . (Il Sole 24 ORE)
Si allungano i tempi della manovra in Parlamento. Quasi certamente, infatti, dopo l’approdo in Aula domani mattina sarà necessario un ritorno in commissione. Occhi puntati quindi sul lavoro che gli uffici tecnici della Camera e del Mef stanno portando avanti per comporre il testo. (Open)
La diretta E' iniziata poco dopo le otto, in un'aula semideserta, la seduta della Camera con all'ordine del giorno la legge di bilancio. La seduta è stata subito sospesa: nessun rappresentante del governo si è presentato nell’emiciclo d Montecitorio. (La Stampa)
Difficilmente, però, le opposizioni svestiranno i panni del Grinch. Ultim'ora news 18 dicembre ore 20 (Milano Finanza)
Tante le novità, dagli stipendi per i ministri ai rincari delle autostrade, passando per il bonus psicologo e il fondo per la prevenzione dell'obesità. Manovra, slittano i rincari sui pedaggi. (ilmessaggero.it)