Mercato immobiliare residenziale, come è cambiato nel 2021 regione per regione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
idealista.it/news ECONOMIA

I mutui per i giovani under 36 spingono il mercato. Tra i fattori di spinta del mercato immobiliare potrebbe esserci il Decreto Sostegni bis.

Mercato immobiliare a Bologna ed Emilia Romagna. In Emilia Romagna il numero di transazioni è aumentato rispetto al 2020.

Mercato immobiliare a Milano e Lombardia. Fra le città più attive si distinguono Bergamo, Brescia e Varese, dopo Milano.

Rispetto all’anno precedente, Bologna vede un aumento della domanda di acquisto in tutto il primo semestre 2021

Qui le transazioni nel secondo trimestre 2021 raggiungono un livello quasi doppio rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. (idealista.it/news)

Ne parlano anche altri giornali

Già a partire da quest’anno il numero di transazioni tornerà ad allinearsi alla situazione pre pandemica, rispetto alla flessione cumulata nel biennio 2020-21". "Sul mercato immobiliare della provincia di Modena soffia un vento di fiducioso ottimismo. (il Resto del Carlino)

Tiene in maniera diffusa il mercato degli investimenti sul non residenziale, dunque per uffici, immobili commerciali e terziario. Giovedì 29 luglio 2021 - 15:09. Immobiliare post Covid: mercato investimenti scommette sul futuro. (Agenzia askanews)

· I monolocali (1.110€/mq) hanno visto il proprio prezzo ridursi di circa il 30%, stabili invece i prezzi al metro quadro dei bilocali (1.450€/mq). Proseguendo nell’analisi, i professionisti di Maiora Solutions hanno distinto i prezzi di vendita tra 4 tipologie differenti di abitazione, ottenendo un quadro del settore immobiliare genovese molti più chiaro. (Seven Press)

Le funzioni produttivo/logistiche e terziario/direzionali per 51.763 metri quadrati di SL di spettanza di Rubattino 87, nel rispetto dell’indice volumetrico di 0,35 mq/mq fissato dal PGT, vengono inoltre traslate all’interno dell’area attualmente identificata sul confine est del comparto della Grande Funzione Urbana. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Il boom immobiliare ha interessato anche altre grandi città italiane Tra le otto maggiori città italiane, Genova domina la classifica con un +36.7% negli ultimi 3 mesi. (Il Nerviese)

Nel Lazio, in particolare, riprende il trend di crescita con transazioni equamente distribuite nei primi due quarter del 2021, in rialzo rispetto agli anni precedenti. Oltre all’approfondimento sull’andamento del mercato immobiliare italiano nel primo semestre 2021, il report offre, infatti, un focus sulle città di Milano, Bologna, Firenze, Roma, Bari e Catania. (Latina24ore.it)