Milano, il tassista Oscar rapinato in via Ceva la vigilia di Natale: «Io e la cliente minacciati da due uomini con trapano e cacciavite, poi ci hanno rubato soldi e cellulari»
«È stato agghiacciante. Quando succedono certi fatti non vedi l’ora che finiscano il prima possibile, prima cioè che succeda qualcos’altro». Oscar, 75 anni, trova pochi minuti per rispondere al telefono. Che squilla di continuo da quando il video della rapina subita la notte della vigilia di Natale a Milano, in via Ceva, sta facendo il giro dei social. Virale in meno di dodici ore. E quindi amici, parenti, semplici conoscenti chiedono come stia. (Corriere Milano)
Ne parlano anche altre fonti
Milano – “Mi ha puntato qualcosa di appuntito alla parte sinistra del collo e mi ha detto di dargli tutto quello che avevo”. Oscar, tassista di 75 anni, romano di nascita e meneghino di adozione dal 1973, ha appena concluso una corsa partita da Porta Romana: lì ha fatto salire in macchina una ragazza, appena arrivata in aereo da Stoccolma per trascorrere il Natale in famiglia. (IL GIORNO)
Uno dei banditi ha lottato con la donna per strappargli la borsa, mentre un altro puntava un oggetto, forse un coltello, alla gola del giovane. Mentre i passeggeri stavano pagando la corsa con il pos, si sono accostati alla vettura due ladri col volto coperto che hanno aperto la portiera e intimato al tassista e ai due clienti di consegnargli tutti i soldi. (ilgazzettino.it)
Nella notte di oggi, intorno alle 2, un tassista e una cliente sono stati vittime di una rapina in via Ceva a Milano. L’intero episodio, catturato dalle telecamere installate nell’auto, è stato successivamente diffuso sui social. (Mitomorrow)
Un tassista e la cliente che aveva appena portato a destinazione sono stati rapinati nella notte di Natale, dopo le 2, in via Ceva a Milano, nel quartiere della Bovisasca. Uno ha improvvisamente aperto la portiera del tassista e l’ha minacciato con un oggetto al collo intimandogli “Dammi i soldi“, l’altro ha spaccato il vetro posteriore dove sedeva la giovane e ha lottato con lei per strapparle la borsa. (Il Fatto Quotidiano)
«Ha presente quelli con le facce e i modi per benino e che magari affidabili lo sono per davvero? Ecco, io non mi fiderò mai più nemmeno di loro, non mi fiderò più di nessuno, come potrei del resto? Perché poi è così che finisce. (il Giornale)
Leggi tutta la notizia La scena è stata ripresa dalle telecamere dell'auto... (Virgilio)