Le aziende top dove lavorare in Italia: Italy's Best Employers

Giornalista pubblicista. Da oltre dieci anni si occupa di informazione sul web, scrivendo di sport, attualità, cronaca, motori, spettacolo e videogame. Quali sono le migliori aziende dove lavorare in Italia? Lo rivela la classifica Italy’s Best Employers 2025 realizzata dal ‘Corriere della Sera’ in collaborazione con Statista e basata sui pareri dei dipendenti italiani. Nelle posizioni più alte della graduatoria troviamo diverse società attive nel campo della tecnologia, ma anche aziende del settore alimentare e di quello automobilistico. (inItalia)

La notizia riportata su altre testate

Complessivamente sono stati valutati oltre 250.000 giudizi. Mapei è ancora una volta tra i migliori 100 datori di lavoro in Italia secondo la classifica Italy’s Best Employers. (Il Cittadino)

Le aziende vincitrici sono state valutate dai loro stessi dipendenti, attraverso un sondaggio presso 20 mila lavoratori italiani, appartenenti a imprese con oltre 250 addetti, organizzato da Statista con la collaborazione de Il Corriere della Sera. (BergamoNews.it)

Mapei premiata tra i migliori cento posti di lavoro: «Investimenti sulla formazione del personale»

Fuori dal podio ma nelle posizioni alte si trovano colossi quali Volkswagen per l’automotive, Axa per l’assicurazione e ancora le Big Tech da Apple a Cisco. Sulla vetta della classifica di quest’anno ritorna la tecnologia con Google davanti a un’eccellenza italiana come Olio Carli e al gruppo Tenaris, multinazionale della famiglia Rocca. (Corriere della Sera)

Nel settore ‘Educazione e Ricerca', il ranking ha rilevato, nel corso degli ultimi anni, che il mondo dell'istruzione pubblica compete con le aziende per essere una dimensione lavorativa molto ambita perché ricca di sfide e possibilità di realizzazione delle proprie aspirazioni professionali. (Università degli Studi di Napoli Federico II)