Oltre 100 migranti arrivati a Lampedusa: 900 gli ospiti dell’hotspot

Per saperne di più:
Migranti Guerra tra Gaza e Israele

Un barchino, con 14 egiziani, libici, tunisini e marocchini, tra cui 4 minori, è riuscito ad arrivare direttamente sulla spiaggia della Guitgia. Centodieci migranti sono giunti, fra la notte e l’alba, a Lampedusa. Cinque le imbarcazioni soccorse dalla guardia costiera, guardia di finanza e dalla ong Trotamar III. Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA Un barchino, con 14 egiziani, libici, tunisini e marocchini, tra cui 4 minori, è riuscito ad arrivare direttamente sulla spiaggia della Guitgia. (Quotidiano di Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

Sono sbarcate a Pozzallo le 65 persone messe in salvo a sud di Lampedusa dalla nave Mare Jonio della ong Mediterranea Saving Humans. Come di consueto, doppio controllo sanitario prima del trasferimento all’hot spot: il primo a bordo, con il team Usmaf – sanità marittima – guidato dal medico Vincenzo Morello e l’altro in banchina con personale dell’azienda sanitaria guidato dal medico Angelo Gugliotta. (RagusaOggi)

L’operazione è stata effettuata in cooperazione con la Guardia Costiera italiana in acque internazionali, a cavallo delle zone SAR tunisina e maltese. (Trapanioggi.it)

Centodieci migranti sono giunti, fra la notte e l’alba, a Lampedusa. Cinque le imbarcazioni soccorse dalla guardia costiera, guardia di finanza e dalla ong Trotamar III. (Giornale di Sicilia)

La "Mare Jonio" salpa da Trapani e salva 67 persone in mare

Sbarco nella notte per 65 migranti prelevati dagli attivisti della Ong “Mediterranea” con l’imbarcazione della “Mare Jonio”. Intorno alle 6.10, con le prime luci dell’alba di domenica 25, il ponte di comando della nave individuava a quasi 40 miglia a sud di Lampedusa un’imbarcazione in vetroresina pericolosamente sbandata, a rischio di prossimo affondamento. (Radio RTM Modica)

Sabato 24 agosto pomeriggio, non appena superata l’isola di Lampedusa, è scattato il primo soccorso: trovare e intercettare una barca in legno che stava per affondare con 67 pers… (La Nuova Venezia)

Grazie alla segnalazione dell’aereo civile Colibrì di Pilotes Volontaires e al supporto della barca a vela della Fondazione Migrantes, i volontari a bordo della Mare Jonio hanno individuato una barca in legno in difficoltà con 67 persone a bordo, tra cui 16 donne e molti bambini, in pericolo di vita. (Tp24)